Back to top

Autore Topic: Richiesta assistenza per creare pagine utenti registrati.  (Letto 1089 volte)

Offline roberto73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per richiedere la vostra preziosa assistenza.
Sono alle prime armi con l'uso di joomla 2.5 e in genere di un cms e devo realizzare un sito che permetta a tutte le attività registrare di comparire in una propria pagina visibile al pubblico e accedergli aggiungendo contenuti dal loro login/front end.

Nell'attesa di ricevere i vostri contributi vi saluto.

Roberto

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiesta assistenza per creare pagine utenti registrati.
« Risposta #1 il: 30 Lug 2013, 12:04:17 »
Non ho capito bene la tua richiesta, prova a riformularla, ci sono errori....

Comunque intuisco che si, è possibile. Ti consiglio di leggerti una guida (sulla gestione utenti) che trovi anche su questo sito, vedrai che ti chiarirà molti dubbi.

Un saluto.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline roberto73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2013, 13:03:09 »
Ciao Carlo, intanto grazie per la tua risposta, seguirò il tuo consiglio di leggere le spiegazioni su gli utenti presenti nella guida.

Provo a spiegarmi meglio in ciò che chiedevo.

Devo fare un sito dove gli untenti cioè commercianti, liberi professionisti artigiani ecc. possano registrarsi al sito tramite e comparire in ulenco tipo pagine gialle  e poi cliccando sull'attività avere una pagina, dove essere visibili. vedi esempio http://www.paginegialle.it/europeancampus/commenti

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2013, 13:42:54 »
La cosa forse è un po' più complessa di quello che credo... COmunque comincia con Joomla come base, poi aggiungerai qualche estensione per la gestione delle schede, mi viene in mente K2, ma potrebbero essercene altre.

Buon lavoro
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif