Back to top

Autore Topic: [Problema] Text Area e apostrofi..  (Letto 1652 volte)

Offline deadwolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Problema] Text Area e apostrofi..
« il: 30 Lug 2013, 21:12:36 »
Ho già cercato sul forum e su svariati siti, ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema...
Il problema è il seguente:

Quando scrivo in una TextArea e nel contenuto che scrivo è contenuto anche solo un'apostrofo, il contenuto non viene inviato al DB.

Differentemente se aggiungo il contenuto direttamente da MySQL...

sia il DB collation che le tabelle sono uft8_general_ci... sto utilizzando dei tipi varchar, ma anche con text o mediumtext le cose non cambiano...

Qualche consiglio?

Joomla 2.5.11 lo so.. deov ancora aggiornare alla 2.5.13 ... ma prima vorrei risolvere questo problema e poi farmi un beckup essendo un lavoro di 6 mesi praticamente (si.. in sei mesi non mi è mai capitato di compilare dei form con degli apostrofi..  :P [size=78%])[/size]

Offline deadwolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Problema] Text Area e apostrofi..
« Risposta #1 il: 30 Lug 2013, 22:55:49 »
altra cosa molto strana, ora che ci penso.. è che se in chronoforms aggiungo un TextArea questa, nel momento in cui dico di creare una tabella, non mi crea la colonna nella tabella del DB costringendomi a crearla manualmente..
insomma.. solo io ho sti problemi con la TextArea?

Offline deadwolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Problema] Text Area e apostrofi..
« Risposta #2 il: 30 Lug 2013, 23:16:09 »
Ho risolto attraverso

Codice: [Seleziona]
$regtext = $form->data['reg_text'];
$text = mysql_real_escape_string($regtext);

per poi inviare così:

Codice: [Seleziona]
$query = "UPDATE #__chronoforms_data_**** SET text = '".$text."' WHERE lol = '".$lol."'";

1) Da quello che ho capito, in pratica.. per questioni di sicurezza viene vietato l'udo delle apostrofi nell'invio delle query... erro?

2) Se così fosse... la soluzione che ho optato.. grava sulla sicurezza del mio sito oppure ci si deve per l'appunto comportare inq uesto modo per una corretta protezione?...

Web Design Bolzano Kreatif