Back to top

Autore Topic: [Risolto] Visualizzazione Mappa Google Maps  (Letto 1691 volte)

Offline cesco v91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Visualizzazione Mappa Google Maps
« il: 31 Lug 2013, 14:07:39 »
Salve :)
Ho un problema con un sito (direte voi ma va), praticamente non si vede più la mappa di Maps appunto.

Per farla apparire in un articolo usavo il codice che mi forniva google tipo questo

Codice: [Seleziona]
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="https://maps.google.it/maps?f=q&amp;source=s_q&amp;hl=it&amp;geocode=&amp;q=roma&amp;aq=&amp;sll=41.008099,16.727239&amp;sspn=2.134672,5.410767&amp;t=h&amp;ie=UTF8&amp;hq=&amp;hnear=Roma,+Lazio&amp;z=10&amp;iwloc=A&amp;output=embed"></iframe>[br /]<small><a href="https://maps.google.it/maps?f=q&amp;source=embed&amp;hl=it&amp;geocode=&amp;q=roma&amp;aq=&amp;sll=41.008099,16.727239&amp;sspn=2.134672,5.410767&amp;t=h&amp;ie=UTF8&amp;hq=&amp;hnear=Roma,+Lazio&amp;z=10&amp;iwloc=A" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa[/url]</small>
E ha funzionato fino alla settimana scorsa senza problemi. Ora non va più Mi esce solo la scritta "Visualizzazione ingrandita della mappa" clikkabile che mi riconduce ovviamente a Maps.

All'inizio ho pensato che fossi stato io poichè ho modificato l'articolo senza usare l'editor, ma ora ho provato a creare un nuovo articolo in cui ho messo solo il codice di Maps ma niente non va :(

Ho provato più broswer e anche diversi siti e diverse versioni di joomla, ma niente. Vorrei evitare di installare plug-in se possibile. Vi ringrazio in anticipo come sempre :)
« Ultima modifica: 31 Lug 2013, 18:59:12 da cesco v91 »

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione Mappa Google Maps
« Risposta #1 il: 31 Lug 2013, 14:33:58 »
Ciao cesco v91,

per come ho operato io in vari siti, realizzavo la seguente procedura :

1 - Copiare il codice mappa su un file txt.
2 - Salvarlo in formato .html
3 - Caricare il file .html nella cartella desiderata, utilizzando la connessione FTP.
4 - Realizzare il modulo WRAPPER dove all'interno inserisco il percorso del file, come posizione dare il nome del file, visionabile su tutte le pagine.
5 - Richiamare il modulo con loadposition xxxx, all'interno dell'articolo che necessitava della mappa.

Non so se la procedura che utilizzi te è la stessa, però a me questa ancora funziona.

Saluti

Offline cesco v91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione Mappa Google Maps
« Risposta #2 il: 31 Lug 2013, 18:58:30 »
Non posso far altro che ringraziarti. Funziona tutto perfettamente.  ;)

Si puoi chiudere :)

Web Design Bolzano Kreatif