Autore Topic: problemi di installazione  (Letto 1098 volte)

Offline ranabob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di installazione
« il: 10 Lug 2013, 15:45:12 »
Ciao ragazzi, piacere di conoscervi....vi presento il mio problema.
Utilizzo easyphp e sto cercando di installare l'ultima versione Joomla3.1.
Ho fatto tutte le pratiche per l'installazione ed ora sto "combattendo" per una cosa che non capisco.
Avete presente le 3 pagine dell'installazione? Ecco il problema è che sono nella prima dove devo digitare la lingua, l'email amministratore, le password e il nome del sito....
Ho inserito tutti i campi richiesti ma quando clicco avanti (per passare poi alla pagina sul database) la pagina carica all'infinito e non passa mai alla seconda pagina sul database...e non capisco perchè..
qualche idea??? please aiuto!
ranabob

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione
« Risposta #1 il: 11 Lug 2013, 12:17:34 »
ciao e benvenuto nel forum di joomla.it
non lavoro in locale con easyphp, ma la tua potrebbe essere un problema di versione dello stesso, però ti dico che utilizzando xampp versione 1.7.3 tutto va alla grande :)

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2013, 12:38:51 »
con l'ultimissima versione di easyphp, in questo ultimo periodo sono diversi gli utilizzatori di joomla che hanno avuto problemi, leggendo nelle discussioni hanno risolto installando una versione meno recente di questo server oppure installando xampp 1.7.3 come ti ha indicato matty80
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mariamaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2013, 10:12:02 »
ciao a tutti...anche io ho avuto lo stesso problema. Dopo aver inserito tutti i campi richiesti  damma prima pagina di configurazione, (per passare poi alla pagina sul database) la pagina carica all'infinito e non passa mai alla seconda pagina sul database. Io però come server locale ho installato xampp-portable-win32-1.8.3-0-VC11.....potrebbe essere questo il problema? dici che devo installare la versione 1.7? Grazie
 :-\

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2013, 10:56:30 »
ciao mariamaria, benvenuta sul forum.
Molti raccontano che tornando alla versione precedente di xampp hanno risolto il problema. In fin dei conti si tratta di cancellare e di reinstallare un programma: stavolta puoi cavartela con due click :)

Esistono comunque online servizi che ti consentono di creare gratuitamente un sito joomla! in pochi passi e senza configurare nulla: se non hai problemi di connessione ad internet puoi utilizzare questo metodo per non dover portare sempre con te il computer ed accedere al sito da qualunque dispositivo

Host

Torna su