Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 2.5.7 a 2.5.14. varie problematiche  (Letto 1362 volte)

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao
mi appresto a fare l'aggiornamento per il bug di sicurezza.
da una versione 2.5.7 [Ember] provo ad installare il pacchetto appena scaricato da 2.5.x a 2.5.14. ma ho N prombemi.

1) dal backend la versione 2.5.7 mi risulta l'ultimo aggiornamento disponibile e non propone aggiornamenti.

quindi ho controllato cache e database che sono rispettivamente vuota e allineato.

2) carico da Gestione Estensioni il pacchetto che viene regolarmente caricato in formato zip nella cartella TMP, ma poi mi da un errore e non esegue l'aggiornamento.

da qui dei dubbi sul tipo di impostazioni del server di hosting.

da Filezilla ho notato che tutta l'installazione ha come proprietario dei files l'FTP, mentre tutte i componenti  installati in seguito  hanno proprietario www.data.

Anche la cartella TMP aveva ancora tutte le directory dei vari aggiornamenti di versione ancora presenti, con proprietario www.data. le ho dovute eliminare a mano tramite Extplorer, poichè da FTP non riuscivo.

il dubbio, QUINDI, è che fare un aggiornamento da backend (con proprietario www.data) su file originariamente caricati via FTP (con proprietario FTP) anche in presenza di CHMOD 777, non funzioni.

come fare l'aggiornamento via ftp? basta scompattare e uplodare?

spero di essere stato chiaro.

grazie
ciao

mau_develop

• Visitatore
Re:aggiornamento da 2.5.7 a 2.5.14. varie problematiche
« Risposta #1 il: 06 Ago 2013, 14:23:37 »
da qui dei dubbi sul tipo di impostazioni del server di hosting.
-------------------------------------------------------------------
quindi non sei sicuro se il server è adatto a Joomla?

Cosa non corrisponde con i requisiti?

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 2.5.7 a 2.5.14. varie problematiche
« Risposta #2 il: 14 Ago 2013, 12:16:35 »
non ho dubbi sul server. il sito funzione e non ha problemi. anche i vari componenti vengono installati in maniera corretta.
i problemi sono gli aggiornamenti di versione.

1) non mi comunica nuove versioni disponibili
2) da backend, fallisce l'aggiornamento alla 2.5.14

se carico tutti i files del pacchetto di aggiornamento via FTP, eseguo comunque l'aggiornamento in maniera corretta?

Web Design Bolzano Kreatif