Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Landing Page Designer - Background grigio fisso  (Letto 2228 volte)

Offline azocomposto

  • Esploratore
  • **
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
nella versione in locale di joomla 2.5.14, ho installato il componente Landing Page Designer Gratuito, che permette di creare delle pagine statiche e facilmente gestibili senza l'ausilio dei moduli. Insomma, è ciò che cerco.

Dopo l'installazione, ho fatto dei tentativi e il risultato è quello voluto, ma l'unico problema riscontrato è che il background della pagina rimane sempre grigio nonostante abbia inserito nell'html della pagina il css per il background bianco.

Sapete aiutarmi?


Grazie
« Ultima modifica: 16 Ago 2013, 13:38:08 da azocomposto »

mau_develop

  • Visitatore
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #1 il: 15 Ago 2013, 08:00:18 »
come?

Offline azocomposto

  • Esploratore
  • **
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #2 il: 15 Ago 2013, 10:31:18 »
Ma che risposta è come? oltretutto da un utente di livello cyborg mi aspetto una risposta pertinente e non una domanda inutile...andrò a cercare altrove.

adottauncane

  • Visitatore
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #3 il: 15 Ago 2013, 13:05:42 »
Ciao azocomposto,
serve almeno un link al sito. Alla pagina che ha il problema. Altrimenti aiutarti diventa impossibile... Questo il senso della domanda...  :)

Ciao mau.  :)

mau_develop

  • Visitatore
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #4 il: 15 Ago 2013, 14:37:51 »
il livello è determinato dal numero dei post non dal livello di intelligenza, probabilmente sono uno stupido a non vedere l'errore di codice telepaticamente.

...andrò a cercare altrove.
-------------------------------------
...vedi tu... io non piango...

Ciao Adottauncane, buon ferragosto!

Offline azocomposto

  • Esploratore
  • **
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #5 il: 15 Ago 2013, 20:14:09 »
Non ho parlato di errore nel codice...impostare un css per il background è semplice...

M_W_C eccoti il codice che ho messo nelle impostazioni css della landing page designer

Codice: [Seleziona]
body {background-color:#ffffff;}
E comunque....non è quello il problema anche perchè in altre pagine funziona, ma credo che sia proprio con questa estensione che probabilmente non accetta questo codice e pertanto mi rivolgo al forum di esperti e speravo di ricevere una risposta pertinente e non un "come?" che ben poco me ne faccio di una risposta che non da valore aggiunto alla domanda.

M_W_C è solo questione di essere precisi e se permetti, non trovando una soluzione grazie alla tua brillante risposta, è normale che vado altrove a cercare...ma non prendertela, devi essere solo più preciso la prossima volta.

Ciao Adottauncane  :) ,
come ho scritto nel mio post di apertura...sto lavorando in locale su una macchia virtualizzata con XAMPP e non posso linkarti l'esempio, però posso dirti che l'estensione è presente nella JED:
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-a-metadata/landing-pages/19600.

Quindi, se qualcuno ha già avuto questa esperienza con questa estensione e può aiutarmi bene.

Grazie ciao


« Ultima modifica: 15 Ago 2013, 20:16:41 da azocomposto »

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #6 il: 15 Ago 2013, 23:15:46 »
Ciao azocomposto,
hai provato a mettere

  body {background-color:#ffffff !important;}

come scritto nella descrizione dell'estensione?

Citazione
Use "!important" command in this field to override your Joomla! template css.

In ogni caso direi di smorzare i toni perchè in effetti non è che nel tuo primo messaggio hai dato qualche spunto utile per ricevere aiuto a meno che qualche utente abbia in uso quell'estensione e abbia avuto lo stesso problema.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline azocomposto

  • Esploratore
  • **
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #7 il: 16 Ago 2013, 01:10:34 »
Ciao maicolstaip,
credo che una discussione per essere costruttiva avrebbe dovuto proseguire su altri fronti...come d'altronde, dopo l'intervento di alcuni utenti, effettivamente sta avendo.

Passiamo alle cose serie. Ho fatto come hai detto tu, ma non c'è nulla da fare, sia con firefox che con chrome e IE visualizzo sempre questa schermata grigia con l'ultima riga in basso al browser del colore impostato nel css. Ho provato ad impostare anche il 100% di altezza nel css, ma niente da fare.

Potrei provare ad impostare una tabella con altezza 100% e vdere che succede.

Grazie

Offline azocomposto

  • Esploratore
  • **
  • Post: 125
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #8 il: 16 Ago 2013, 01:23:22 »
Problema risolto grazie all'utilizzo di firebug. Il background non era una impostazione del css sull'item creato ma ho sostituito l'immagine (bg2.png) di background del template di base beez_20.


ciao
« Ultima modifica: 16 Ago 2013, 13:37:38 da azocomposto »

adottauncane

  • Visitatore
Re:Landing Page Designer - Background grigio fisso
« Risposta #9 il: 16 Ago 2013, 12:46:20 »
Bene. L'uso di Firebug è la miglior cosa. Se ti ricapitasse di aver bisogno di una mano per un template che non è in linea, metti almeno il nome del template, in questo caso, essendo beez 20, molti ce l'hanno. Alla prossima.
Dovresti mettere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

 



Web Design Bolzano Kreatif