Back to top

Autore Topic: Funzione Mailto di html  (Letto 2162 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Funzione Mailto di html
« il: 15 Ago 2013, 16:01:04 »
Buongiorno e buona festa a tutti. Una domanda che vorrei porre, sperando sia il posto giusto.
Inserisco in un articolo questo sorgente:

&lt;a href="mailto:dest1<code>@</code>mail.it,dest2<code>@</code>mail.it"&gt;Invia email&lt;/a&gt;

ottengo quello che incollo di seguito come destinazione della mail che si apre a video:

<script type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy88620 = 'dest1' + '@'; addy88620 = addy88620 + 'mail' + '.' + 'it'; document.write('<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy88620 + '\'>'); document.write(addy88620); document.write('<\/a>'); //-->\n </script><script type='text/javascript'> <!-- document.write('<span style=\'display: none;\'>'); //--> </script>Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. <script type='text/javascript'> <!-- document.write('</'); document.write('span>'); //--> </script>, <script type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy29415 = 'dest2' + '@'; addy29415 = addy29415 + 'mail' + '.' + 'it'; document.write('<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy29415 + '\'>'); document.write(addy29415); document.write('<\/a>'); //-->\n </script><script type='text/javascript'> <!-- document.write('<span style=\'display: none;\'>'); //--> </script>Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. <script type='text/javascript'> <!-- document.write('</'); document.write('span>'); //--> </script>;

Joomla 2.5.14 con aggiornamento in italiano. Vorrei sapere se interpreta lui (il cms) come tentativo di spam o se io faccio una cretinata (di ferragosto) e non mi rendo conto. Potete darmi una dritta? Grazie e un saluto a tutti.

ho scritto il codice per non eseguirlo ma pensavo lo trasformasse...

« Ultima modifica: 15 Ago 2013, 16:11:12 da gianniale »

adottauncane

• Visitatore
Re:Funzione Mailto di html
« Risposta #1 il: 16 Ago 2013, 13:13:20 »
Ciao gianniale,
se ho capito latua richiesta, hai la necessità di inserire un copia conoscenza con un'altra mail.

Puoi farlo dall'editor, selezionando la parola e inserendo con la catenella:
Codice: [Seleziona]
mailto:nome@mail.com{emailcloak=off}?bcc=nome@mail.itoppure dal codice html:
Codice: [Seleziona]
<a href="mailto:nome@mail.com{emailcloak=off}?bcc=nome@mail.it">mail</a>

dovrebbe funzionare.

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2013, 19:11:29 »
Grazie per la risposta, ciao, la mia domanda nasce da un articolo dove dimostro (non posso dire insegno) come si può cliccare su un link e aprire il client mail con dei dati già predisposti. Funziona tutto (indirizzo con oggetto, con oggetto e testo) ma si crasha quando metto due destinatari o uno + uno per conoscenza.
Ti chiedo, da ignorante, ma mettere in off il cloak di joomla non espone a accessi selvaggi sulla mail?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Ago 2013, 19:53:40 »
Non lo so. Io l'ho usato e non mi è successo nulla. Però non saprei se è fortuna...  :)

Web Design Bolzano Kreatif