Back to top

Autore Topic: problemi di installazione joomla 2.5  (Letto 1315 volte)

Offline t-patte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di installazione joomla 2.5
« il: 17 Ago 2013, 09:06:38 »
faccio l'upload di joomla sul server web prescelto con filezilla, nella cartella pubblica. Quando mi colego al mio dominio per proseguireesce questa roba:

mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Initialise the application. $app->initialise(); // Mark afterIntialise in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; // Route the application. $app->route(); // Mark afterRoute in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; // Dispatch the application. $app->dispatch(); // Mark afterDispatch in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; // Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; // Return the response. echo $app;

Probabilmente mi risponderete che sto facendo qualche idiozia, ma sono alle primissime arrmi e non ci capisco molto  ;D

Dopo aver caricato i file sul server quando mi collego al mio dominio non dovrebbe partire la procedura di installazione?

Mi piacerebbe saltarci fuori perche questa branca dell'informatica non e proprio la mia e vorrei allargare un po i miei orizzonti  :)

Un grazie ancitcipatoa tutti coloro che hanno voglia di darmi una mano a capire come funziona joomla  ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione joomla 2.5
« Risposta #1 il: 17 Ago 2013, 10:21:12 »
Si sei alle prime armi, quindi la prima cosa da fare è imparare come muoversi nel forum, come postare una domanda o un problema.

leggi qualche discussione, così vedi cosa occorre sapere a chi ti vuole offrire il suo aiuto, purtroppo domande come la tua fanno venire fuori post tipo:

D: c'è questo?
R: Si
D: e questo?
R: si forse
D: controlla
R: dove..

meglio farsi una piccola infarinatura leggendo qualche discussione ampia e risolta e poi procedere con le domande.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline t-patte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2013, 12:15:56 »
Bè francamente sono alle primissime armi di joomla non sui forum  :D
quindi per rispondere alla prima domanda che mi hai consigliato ho prontamente utilizzato la funzione di ricerca che si è dimostrata perfettamente unitile in quanto si rifiuta di eseguire la ricerca se sono presenti parole con una lettera sola  >:(
A nulla sono serviti gli apici anche solo per cercare una parte della frase...
Ondepercui costatata l'inutilita, nel caso specifico, della funzione di ricerca mi sono consultato manualmente diverse pagine della sezione apposita (avevo provato inizialmente con la versione 3 di joomla) ma non avevo trovato nulla.
Ho cancellato tutto e ho provveduto a provare a installare la 2.5 sul server ma con gli stessi risultati.
Dopo la risposta di giu ho consultato per scrupolo anche la sezione dedicata alla 2.5 e in effetti qua qualcuno ha il mio identico problema, purtroppo ancora non risolto.
Ritengo quindi chiuso il mio 3d che proseguo qua

http://forum.joomla.it/index.php/topic,210279.0.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2013, 12:21:32 »
Bè francamente sono alle primissime armi di joomla non sui forum  :D
http://forum.joomla.it/index.php/topic,210279.0.html

forse non su questo, comunque, ti faccio delle domande, tu per-cortesia rispondimi a tutte

Tipo di server linux o windows?
Sei nella board di j2.5, confermi che stai cercando di installare j2.5?

Che versione di php hai?
Quale di Mysql?

Quale è il dominio dove stai cercando di installare joomla?

Grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif