Back to top

Autore Topic: migrare template  (Letto 1287 volte)

Offline metozzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrare template
« il: 21 Ago 2013, 17:33:00 »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Di recente ho migrato il mio sito dalla versione 1.5.26 alla 2.5.14, e per quanto rigurada i contenuti è andato tutto bene. Purtroppo però per il template le cose non sono andate altrettanto bene, infatti ho provato dapprima a fare un banale copia-incolla della cartella del template via ftp dalla root del vecchio sito a quella del nuovo sito, ma ovviamente non è andata bene, perciò ho provato a "zippare" la cartella del template ed ad utilizzare quel file .zip per installarlo come si farebbe per qualsiasi altro componente di Joomla!.

Con questa seconda procedura sono riuscito ad installare il template, però collegandomi al sito non mi appare alcun modulo, nonostante le impostazioni per i moduli del nuovo sito siano perfettamente identiche a quelle del vecchio.

C'è sicuramente una falla nella mia procedura...ma dove?qualcuno ha gia migrato un sito con questo template?

N.B: ovviamente prima di intraprendere tutta la migrazione ho provveduto a controllare che il template fosse compatibile con Joomla! 2.5....
« Ultima modifica: 21 Ago 2013, 18:52:26 da metozzo »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:template *****
« Risposta #1 il: 21 Ago 2013, 17:51:33 »
ciao, dovevi scaricare la versione del template per la versione di joomla che hai ora e installarlo, i template di joomla 1.5.x non sono compatibili con la 2.5.x, in piu il template da quello che ho capito è commerciale, cioè a pagamento, il regolamento del forum non consente di discutere e citare prodotti commerciali per favore rimuovi il nome del template grazie
« Ultima modifica: 21 Ago 2013, 18:38:18 da tomtomeight »

Offline metozzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:template *****
« Risposta #2 il: 21 Ago 2013, 18:51:12 »
il template da quello che ho capito è commerciale, cioè a pagamento, il regolamento del forum non consente di discutere e citare prodotti commerciali per favore rimuovi il nome del template grazie

scusami, ora dovrebbe andar bene.

ciao, dovevi scaricare la versione del template per la versione di joomla che hai ora e installarlo, i template di joomla 1.5.x non sono compatibili con la 2.5.x

sul sito di chi fornisce il template c'è scritto che è compatibile per la 2.5 .Quindi vuol dire che hanno a disposizione anche una versione per joomla 2.5 e non che con un unico file coprono più versioni. Giusto? Ho interpretato male io ciò che era scritto sul sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:migrare template commerciale
« Risposta #3 il: 21 Ago 2013, 18:53:27 »
@metozzo
Nel forum non è possibile, oltre che citare, anche chiedere supporto per estensioni commerciali. Prova a rivolgerti direttamente al produttore.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:migrare template
« Risposta #4 il: 21 Ago 2013, 19:01:21 »
@metozzo
Nel forum non è possibile, oltre che citare, anche chiedere supporto per estensioni commerciali. Prova a rivolgerti direttamente al produttore.
vabbhè una cosa però si puo dire dai  :)

@metozzo se un template è stato sviluppato per piu versioni di joomla non significa che il pacchetto di installazione sia lo stesso, quindi tra joomla 1.5 e joomla 2.5 troverai due pacchetti diversi per lo stesso template, mentre tra joomla 2.5 e 3.x a volte puo capitare che sia lo stesso

Offline metozzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrare template
« Risposta #5 il: 21 Ago 2013, 19:19:31 »
Per essere proprio pignoli  ;D , questo è quello che è riportato sul regolamento del forum:

"non è permesso inserire riferimenti pubblicitari a componenti o prodotti a pagamento e non Open Source"

perciò tolto il nome tolta la pubblicità  ;) ...però forse sono andato in contrasto con lo spirito guida del forum e, soprattutto, di joomla (fornire un servizio accessibile a tutti), quindi chiedo scusa ugualmente.

@$Red
grazie per la risposta tempestiva!

Web Design Bolzano Kreatif