Back to top

Autore Topic: Modificare dicitura "fattura" virtuemart  (Letto 3745 volte)

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare dicitura "fattura" virtuemart
« il: 23 Ago 2013, 12:19:52 »
Buongiorno

Ho questo tipo di problema. Avrei bisogno di modificare l'intestazione della fattura PDF che virtuemart invia al termine dell'acquisto. Non mi interessa modificare la numerazione o i dati in essa contenuti, ma proprio la scritta "fattura" in alto alla stessa. Avendo già un gestionale che gestisce la fatturazione, il documento emesso da virtuemart mi serve solo come riscontro. Una soluzione potrebbe quindi essere modificare "fattura" in altro, come "riferimento n.".

Guardando in giro ho trovato soluzioni su come modificare i contenuti, ma da nessuna parte su come cambiare l'intestazione. Mi pare di aver capito che si debba agire sul file "tcpdf.php", ma non avendo competenze tecniche, prima di fare qualche stupidaggine ho preferito scrivere qui.

Suggerimenti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modificare dicitura "fattura" virtuemart
« Risposta #1 il: 23 Ago 2013, 12:32:15 »
Hai provato a cercare nei file lingua?

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2013, 12:42:44 »
In realtà no. Come ho detto sono poco ferrato in materia e arrivo al massimo a modificare i CSS.

Potresti darmi qualche info in più?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2013, 12:53:56 »
Codice: [Seleziona]
Come ho detto sono poco ferrato in materia e arrivo al massimo a modificare i
CSS.
Questo non può e non deve assolutamente essere una scusa, bisogna sforzarsi di diventare ferrati, anche solo per gestire il proprio sito,  :)  ovviamente anche con l'aiuto del forum.
Non conosco in fondo virtuemart, ma il termine fattura deriva da un file lingua, non ti resta che fare una ricerca fra questi file che possono trovarsi nella cartella del componente, oppure nelle cartelle languages di joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2013, 13:51:08 »
forse con un override della parola risolvi se sei con j2.5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2013, 22:33:23 »
In fondo quanto detto da tomtomeight è giusto. Quindi, con un po' di coraggio ho modificato i file di lingua (it-IT.com_virtuemart.ini). Dal momento che ho potuto trovare tutte le diciture che volevo modificare, pensavo di aver fatto centro. Invece, la fattura non ha subito alcuna modifica.

Suggerimenti?

P.S. Glusebos: guarda sinceramente è l'ultimo dettaglio perché il sito sia completo. Spero vivamente che non sia una questione di override perché non ne ho mai fatti e non so come si fanno. Sarebbe ironico doverli sperimentare ad un passo dalla conclusione...eheheh

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2013, 22:45:58 »
parlavo dell'override di un testo, ad esempio se desideri cambiare nel tuo sito la parola registrati che c'è nel modulo login, attraverso questa funzione puoi fare in modo che la parola registrati diventi ad esempio "Crea un account"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2013, 22:50:04 »
Ma come è possibile che l'override modifichi le scritte della fattura?

Si tratta di diciture non presenti direttamente sul sito, ma sul file PDF che viene inviato al cliente via email dopo che ha effettuato un acquisto.

Web Design Bolzano Kreatif