Back to top

Autore Topic: L'installazione non va avanti si blocca al primo step  (Letto 7894 volte)

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, piccolo (anzi GROSSO) problemino.
Vorrei installare la versione 2.5.14 per poi provare a fare migrazione del mio sito 1.5.

Ho fatto l'upload di tutti i file contenuti nella cartella: Joomla_2.5.14_ita-Stable >:(
Ho riprovato nuovamente a scaricare (esplodere la carella) rifare l'upload di tutti i file (nel caso qualche cosa fosse andata storta) ma niente stesso risultato, praticamente non va avanti.
E' successo a qualcun'altro? Come posso risolvere?  :(
grazie....

mau_develop

• Visitatore
Re:L'installazione non va avanti si blocca al primo step
« Risposta #1 il: 24 Ago 2013, 10:38:57 »
e i flag verdi sotto?

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2013, 11:49:21 »
non ho capito quali flag sotto?
Come nell'installazione della 1.5 in alto a destra c'è il bottone avanti (verde) compare il link passandoci con il mouse ma in pratica non succede niente.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2013, 12:50:51 »
Devi verificare se hai i requisiti minimi per far girare la versione joomla che stai utilizzando. I requisiti li trovi nella sezione guide. In genere il blocco al primo passo deriva dal file session (file di sistema del server host) non scrivibile, verifica e o chiedi all'host.

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2013, 15:15:28 »
Il server è ***spazio linux dove in altra cartella gira normalmente la versione 1.5
Ho modificato tutte le cartelle con permessi 777
versione PHP 5.3 (prima stava settato a 5.2)
Php.ini ottimizzato per Joomla

Ora quando vado per far partire l'installazione compare questo messaggio

Internale Serve ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator,...................

Leggendo sul forum parla di inserire la cartella dove installare joomla nella cartella public.
Qui su linux non mi sembra che sia presente questa cartella  ???

In ogni modo sempre sul forum QUI  sembra abbiano risolto reimpostando le estensioni delle cartelle. (anche se il problme aè diverso ma l'errore è uguale)

Sarei tentato di farlo, solo ho un pò di paura non vorrei che l'attuale sito che ora si trova in altra cartella (e che funziona) in qualche modo possa subire dei danni.
Che mi consigliate?
Grazie.
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 17:51:02 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Ago 2013, 17:06:47 »
stai facendo casini

----------------------------------
Ho modificato tutte le cartelle con permessi 777
----------------------------------

chi ti ha detto di farlo? se l'hosting va bene per joomla non serve fare nulla.
Perchè non segui una guida di installazione/migrazione o quel che ti serve che trovi nelle guide
pulsante in alto)

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2013, 17:23:49 »
Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni unica cosa che ho fatto in piu settare la cartella dove ho fatto l'upload della nuova versione con i permessi a 777.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Ago 2013, 18:16:21 »
Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni unica cosa che ho fatto in piu
-----------------------------------------------------
quindi non hai seguito alla lettera le istruzioni...

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ago 2013, 18:42:53 »
Va beh... è chiaro che prima di aver fatto questa cosa ho pravato altri mille modi...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 24 Ago 2013, 19:48:03 »
e gli altri che non li vedono come fanno a sapere cosa hai fatto e se hai incasinato qualcosa?

non è per fare i maestrini che si dice di seguire le cose alla lettera ma semplicemente per avere punti in comune certi, so che se sei al punto x della guida hai fatto questo e quest'altro e non altre mille robe imprevedibili...

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ago 2013, 20:11:44 »
Allora M_W_C ti ringrazio per le risposte, vorrei precisare che non sono un ragazzino che sta giocando... o che vuole perdere tempo e peggio ancora farne perdere ad altri... ;)

Se, dico che ho fatto tutto alla lettera prima di incominciare a muovermi in modo diverso è perchè effettivamente ho fatto cosi, poi, chiaramente non riuscendo ad andare avanti qualcosa dovevo pur fare mi sembra ovvio no?
Ho letto e riletto non solo la guida a cui facevi riferimento ma anche altri interventi.

Penso che sia un problema dovuto dalserver....

L'importante è che non ho rovinato il sito che attualmente è online e che si trova in altra cartella.
Non ho voluto ripristinare i permessi proprio per questo, non vorrei danneggiare il sito attuale.

Penso che proverò ad installare il tutto su altro provider free sperando di riuscire almeno ad installare la nuova versione per poi procedere con le prove della migrazione.
B. serata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Ago 2013, 20:16:37 »
Credo che dovrai per forza ripristinare i permessi dal pannello del servizio hosting ed anche configurare lo spazio in accordo alla versione di joomla che vuoi installare. Se temi per il sito già funzionante ti basta effettuare un backup completo, cartelle e db.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 24 Ago 2013, 20:29:29 »
io non ti ho detto che sei un ragazzino, ti ho solo detto che a distanza non si può sapere cosa fai e cosa causi per cui non è semplice trovare rimedio...

se telefoni al medico e gli dici che hai il raffreddore e non gli dici che hai già preso svariati tipi di farmaci facilmente con quel che ti consiglia ti vengono le bolle e diventi verde ... ma non ha sbagliato lui.

Per quanto riguarda il servizio che usi è detto ben chiaro quali sono i requisiti di joomla e quelli devono essere.
Un server ottimizzato per joomla non ti deve costringere a cambiare dei permessi altrimenti che ottimizzazione è?

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Ago 2013, 20:43:55 »
Si, certamente tomtomeight il backup intero del sito comprese le tabelle già fatto  ;)
 ora vedo un pò, se non riesco nemmeno sul nuovo spazio web, riprovo qui, provando a ripristinare i permessi....

Capisco cosa vuoi dire M_V_C ma forse non sono stato chiaro.... di diverso ho solo fatto quello che ho indicato, ovvero portato i permessi di tutte le cartelle dell'upload Joomla 2.xxxx a 777.
per il resto seguito GUIDA.
Da quanto ne so alcune volte si possono corrompere i permessi no?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #14 il: 24 Ago 2013, 21:07:49 »
si si ma non è normale dare a chiunque qualunque permesso.
Qualsiasi hosting ha il pulsante "ripristina permessi files"

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Ago 2013, 21:37:48 »
appunto RIPRISTINA PERMESSI non ho detto che voglio dare i PERMESSI agli utenti

Web Design Bolzano Kreatif