Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]ordinamento articoli se voce menų č cat. blog  (Letto 2452 volte)

Offline ameventi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :) Cari,
quando invio articoli legati ad una voce di menų categoria blog, come faccio a stabilire che un articolo deve essere "fissato", cioč mostrato, sempre per primo?
grazie
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 18:02:34 da ameventi »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:ordinamento articoli se voce menų č cat. blog
« Risposta #1 il: 27 Ago 2013, 09:01:25 »
ciao, se l'articolo č uno e sempre lo stesso crea un modulo html personalizzato richiama l'articolo con il tasto "Articolo" che trovi in basso e mettilo in una posizione sopra il content, altro metodo puoi utilizzare la descrizione della categoria come fosse un articolo e mostrarla

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2013, 09:17:40 »
O anche scegliere nei parametri della voce di menų il tipo di ordinamento come Ordinamento e poi assegnare un numero negativo all'articolo che deve stare sempre sopra  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline ameventi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2013, 18:21:07 »
Grazie a tutti e due. Mi sembra molto semplice l'assegnazione del numero negativo.
Invece non ho capito bene la questione del modulo di tipo html: ne ho giā fatto qualcuno ma i moduli vanno a finire nella zona "cornice" delle template. O almeno,io non so come si fa a mandarli a finire al centro, al posto degli articoli. Non ho capito neanche dove sta il tasto Articolo a cui fa riferimento Red.

:D Ciao

Offline ameventi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserimento del modulo nel content?
« Risposta #4 il: 28 Ago 2013, 14:10:58 »
Per favore, mi puoi specificare come si fa a mettere un modulo di tipo html personalizzato nel content invece che nelle posizioni previste dalla template?
Ho provato a scrivere "content" nel campo in cui si sceglie la posizione, ma non č successo niente.
Grazie.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2013, 17:11:43 »
io di solito utilizzo template che hanno posizioni anche sopra il content, tipo gantry, il tasto Articolo lo trovi in basso all'editor vicino quello immagine, leggi tutto, ecc...

Offline ameventi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2013, 18:02:09 »
Si, avevo equivocato su dove cercare il tasto articolo. Quello all'interno dell'editor lo conoscevo. Credevo esistesse un tasto articolo che permetteva al modulo di essere posto nel content, e non nelle posizioni previste da ciascun template, come, invece, tu mi confermi.
Bisogna, insomma, metterlo in una posizione posta al di sopra del content!
Grazie, vado a scrivere RISOLTO, ciao :)

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]ordinamento articoli se voce menų č cat. blog
« Risposta #7 il: 02 Ott 2013, 18:13:35 »
Scusate l'ignoranza ma potreste spiegarmi in modo pių semplice come faccio ad assegnare dei numeri negativi?
Grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2013, 18:26:16 »
Nella tastiera dovresti trovare un tasto - (meno) che devi battere prima del numero in modo che venga cosė -1
il tutto lo scrivi dentro il box di fianco all'articolo nella colonna Ordine  posandoci dentro il cursore del mouse.
Se non riesci a poggiare dentro il box il cursore del mouse prova a cliccare sulla parola Ordine in cima alla colonna  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Ott 2013, 07:03:17 »
 ;D ;D .......... a mente fresca sono riuscita a trovare il segno meno!!!!! Il problema č che non cliccavo su ordine e quindi non mi faceva fare le modifiche.
Grazie
« Ultima modifica: 03 Ott 2013, 07:21:49 da efrancesca88 »

Web Design Bolzano Kreatif