Personalmente quella sezione cerca in home io la sposterei sotto e metterei direttamente gli ultimi annunci in evidenza.
Togli la scritta home o pensa ad un modo per cambiarla e scriverci qualcos'altro, così come sta non ci azzecca nulla ed è disconnesso dal resto, sembra una cosa buttata lì.
Sempre nella home quell"inserisci i tuoi annunci" io lo metterei sotto a tutto, non c'entra niente con il sito, se vuoi pubblicità trova un angolo a parte nella home o in un modulo a fianco che magari è più elegante e meno invasivo, così come sta non c'entra nulla; ti rendi conto che la parte centrale ed iniziale sono tutte dedicate a quell'altro sito? Non è che così si dia una bella impressione, eh! La gente è venuta lì perchè si aspetta di trovare qualcosa relativo alla nautica.
Quelle immagini accanto al titolo dei moduli in basso sono troppo attaccate al testo, aumenta il padding o dai spazio all'inizio del testo.
Il frame o cosa è in basso va a tagliare la parte finale del footer.
I moduli in basso sono troppo attaccati, sembra un'accozzaglia di roba messa solo per riempire i vuoti ed è anche centrata male.
Anche il footer, quell'"accessori nautica" cosa c'entra lì? Dovrebbe essere a parte, è indicativo di un'azienda, ti sembra professionale sbatterlo lì in basso lontano dagli occhi del navigatore?
Contattaci/i miei annunci: i campi sono allineati male (visualizzato su uno schermo da 19" , risol. 1280x1024 e con firefox).
Navi in tempo reale: è brutto il fatto che si apra un'altra pagina e in quella del sito poi si carichi altro contenuto, un link o porta ad un'altra pagina o apre nella stessa contenuti aggiuntivi, così come sta vai in overload di informazioni e l'utente non sa dove sbattere la testa, ti consiglio di aprire solo il contenuto che sta e poi di mettere in calce un link con relativa descrizione a quell'altra pagina che apre ora in una _blank, in modo tale da non allontanare il visitatore che poi così com'è ora se ritorna e trova altri contenuti si potrebbe trovare spiazzato (poi la mappa stessa, o si apre nella stessa pagina o in un'altra, non essere ridondante).
Il meteo: quando ci clicchi sopra la mappa sembra che "scivoli sopra" il container della spiegazione dei cookies.
Pagina di registrazione: non si capisce se ti registri a cosa poi puoi avere accesso o cosa fare e non fare, scrivi una descrizione dei servizi offerti agli utenti registrati, così com'è uno arriva e si chiede: "Sì vabbè ma se mi registro poi a cosa ho diritto? Dei miei dati cosa ne fai (manca il disclaimer sulla privacy oggi tanto in voga e tanto richiesta)? Cosa potrò o non potrò fare?"
Ultimo consiglio, siccome il tuo è un sito di annunci ti suggerirei di metter su un servizio di newsletter, in un sito dove c'è uno scambio di informazioni utili ti garantisco che l'essere aggiornati sulle ultime novità è sicuramente un valore aggiunto per l'utente che si registra e che riceverà nella sua mail le novità e per te anche che potresti avere un ritorno in termini di utenti iscritti e relativa fidelizzazione, proprio per le funzionalità aggiunte.
Tutto questo da prendere come consiglio e come critica costruttiva, buon lavoro ed in bocca al lupo per il tuo sito.