Autore Topic: Articoli, lista singola categoria, Ordine Gestione Articoli DESC  (Letto 2098 volte)

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Paolo Holzl
Ho impostato sotto Lista, Ordinamento Articoli
Ordine Gestione Articoli
Poichč ogni volta che ne aggiungo uno l'ID si incrementa, ma voglio poter ordinare a piacimento, vorrei vedere la lista in ordine decrescente, in pratica prima gli ultimi articoli poi i pių vecchi (ma sempre sulla base del mio ordinamento e non delle date).

Se il sistema non lo prevede, dove posso inserire nel codice un DESC che funzioni per tutti coloro in cui ho messo Ordinamento Articoli?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
Re:Articoli, lista singola categoria, Ordine Gestione Articoli DESC
« Risposta #1 il: 02 Set 2013, 14:07:19 »
ti riferisci al front-end o al back-end?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Paolo Holzl
« Risposta #2 il: 02 Set 2013, 14:41:04 »
Si scusa se non sono stato preciso, parlo del front-and, in pratica della pagina web che l'utente vede sul sito quando vede tutti gli articoli di una determinata categoria.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #3 il: 02 Set 2013, 15:22:39 »
quindi adesso come hai impostato la voce di menų che richiama queste pagine?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Paolo Holzl
« Risposta #4 il: 02 Set 2013, 16:56:10 »
Cerco di spiegarmi con parole diverse.

Nel Back And su articoli di una determinata categoria ho impostato un certo ordine
Rossi 2
Bianchi 1
Verdi 3
Se carico Gialli il sistema di default mi da un contatore pių alto, 4.

A video ho una voce di menu che mostra tutti quelli di quella categoria, ho impostato che tenga conto dell'ordinamento che ho messo nel Back End quindi il risultato č giustamente
Bianchi 1
Rossi 2
Verdi 3
Gialli 4

vorrei invece vedere
Gialli 4
Verdi 3
Rossi 2
Bianchi 1

Sapendo il file in cui mettere le mani nell'istruzione SQL che interviene per il tipo di visualizzazione impostato sul sito, mi basterebbe aggiungerci un DESC
« Ultima modifica: 02 Set 2013, 17:54:05 da paoloholzl »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #5 il: 02 Set 2013, 17:25:59 »
le voci di menų sono semplicemente ordinabili da back end e comunque non sei chiaro,
chiedi il modo di poter ordinare gli articoli di una determinata categoria e a desso parli di voci di menų.

Diventa difficile ed arduo aiutarti se passiamo di palo in frasca, inoltre un link al sito come punto di riferimento aiuterebbe di sicuro.

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Paolo Holzl
« Risposta #6 il: 02 Set 2013, 17:52:36 »
Questo č quello che vede chi vede dal sito
http://blog.holzl.it/index.php/tecnica-informatica

Ci sono delle date che come vedi sono crescenti ed invece le vorrei descrescenti.

Parlo di Menu in quanto con la 2.5 occorre indicare il metodo di ordinamento dentro alla voce di menu, quindi ho il menu Tecnica-informatica che contiene una voce di tipo 'lista singola categoria'.
Nelle opzioni lista sulla destra come 'Ordinamento Articoli' ho messo 'Ordine gestione articoli'.
E gli articoli compaiono cosė come li ho ordinati (correttamente).
Solo vorrei che a video si vedessero prima i dati del 2013 e in basso quelli del 2008 (e per motivi che non sto a spiegare non posso usare l'ordinamento per date).
Presumo Joomla non abbia qualcosa per farlo, ma se sapessi dove mettere le mani nel codice mi basterebbe mettere un DESC nel punto giusto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #7 il: 02 Set 2013, 18:02:03 »
  • elimina le date dai titoli degli articoli
  • per ogni articolo inserisci come data di publicazione e creazione la data effettiva
  • 3 ordina per data la voce di menų, a secondo del verso vedrai gli articoli come desideri.

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Paolo Holzl
« Risposta #8 il: 02 Set 2013, 18:38:23 »
Ho messo le date e ti spiego perché.
Sto caricando uno storico di circa 250 articoli, a ogni mio post automaticamente replico su Twitter e Facebook e non posso cambiare da data di pubblicazione su questi ultimi.
Per i nuovi messaggi andrebbe per lo storico no.
Per cui ho risolto per questa strada in modo che su Facebook e Twitter siano comunque rapportabili al momento storico.

Poi nel tempo magari se non c'č altro modo cambio la data di pubblicazione a circa 350 articoli e risolvo il problema in Joomla, ma se potevo evitarlo l'ordinamento con i numeri č molto pių rapido ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #9 il: 02 Set 2013, 22:34:09 »
Un altra opzione di ordinamento č proprio "Ordinamento" cioč con questa scelta vengono ordinati cosė come li imposti nella categoria senza tener conto di data o ordine alfabetico.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Host

Torna su