Back to top

Autore Topic: Errore Captcha joomla 2.5  (Letto 3577 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore Captcha joomla 2.5
« il: 06 Set 2013, 12:06:26 »
Salve ragazzi le ho provate tutte ma quando ad esempio simulo una registrazione il Captcha mi dà:
 Errore
  • Le parole che hai digitato non corrispondo con quelle visualizzate. Riprova.
  avrò ripetuto l'operazione 30 volte senza successo, oltre a quello nativo ho provato anche con Joo CaPtcha ma il risultato è identico ...

Potete darmi una mano? - il sito è qui: http://www.gintest.altervista.org/component/users/?view=registration

P.S. preciso che sto usando il K2 e che le 2 key le ho trascritte regolarmente.
« Ultima modifica: 06 Set 2013, 12:12:51 da ginofrio »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Errore Captcha joomla 2.5
« Risposta #1 il: 06 Set 2013, 12:19:34 »
Tranquillo, lo fa anche a me e non ho capito perché.

Ho generato nuove chiavi, le ho inserite, cancellato la cache.. etc.. etc... e non va lo stesso.. ???
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2013, 12:36:17 »
Ciao BelinBelan, in effetti nel dubbio anche io ho generato inutilmente nuove chiavi, mosso dalla disperazione ho riprovato anche KeyCaptcha e Captcha Playthru, il primo non funge il secondo non appare proprio (non appare solo nel form di registrazione) .. non so più dove sbattere la testa  :o
« Ultima modifica: 06 Set 2013, 12:44:44 da ginofrio »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2013, 22:46:42 »
Ciao ad entrambi vi elenco 2 soluzioni trovate navigando come un folle:

Soluzione 1:
  • Andare su Configurazione globale alla voce Captcha predefinito scegliere: nessuna selezione
  • Andare su Utenti -> Gestione utenti -> Opzioni alla voce Captcha scegliere: nessuna selezione
  • Assicurarsi che su K2 -> Parametri K2 -> Avanzato siano inserire le chiavi reCaptcha e abilitato nel form registrazione
a molti funziona così da quanto ho potuto leggere ma non ci ho neanche provato perchè io voglio il Captcha anche nel form contatti... quindi sono passato alla
Soluzione 2:
  • Assicurarsi che su K2 -> Parametri K2 -> Avanzato il reCaptcha sia  disabilitato nel form registrazione
  • Andare su Configurazione globale alla voce Captcha predefinito scegliere: Captcha - ReCaptcha
  • Andare su Utenti -> Gestione utenti -> Opzioni alla voce Captcha scegliere: Captcha - ReCaptcha
  • individuare il file register.php in com_k2/templates e rinominarlo (attenzione al template che avete alcuni possono personalizzare il file register.php che va quindi cercato anche nella cartella dello stile)
  • si vedrà così il modulo di registrazione joomla ma in automatico i nuovi utenti registrati saranno utenti k2
per ora per me è una soluzione ottima... voi che ne dite?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2013, 09:39:37 »
Grazie baronepiovasco LO PROVO SUBITO!  ;D

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2013, 14:25:51 »
 ;) Figurati...

Come ti sei trovato con questa soluzione?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2013, 18:28:48 »
Benissimo, grazie ancora  8)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore Captcha joomla 2.5 [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 28 Ott 2013, 18:30:19 »
Salve ragazzi le ho provate tutte ma quando ad esempio simulo una registrazione il Captcha mi dà:
 Errore
  • Le parole che hai digitato non corrispondo con quelle visualizzate. Riprova.
  avrò ripetuto l'operazione 30 volte senza successo, oltre a quello nativo ho provato anche con Joo CaPtcha ma il risultato è identico ...

Potete darmi una mano? - il sito è qui: http://www.gintest.altervista.org/component/users/?view=registration

P.S. preciso che sto usando il K2 e che le 2 key le ho trascritte regolarmente.

Web Design Bolzano Kreatif