Back to top

Autore Topic: Problema read more  (Letto 2046 volte)

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema read more
« il: 08 Set 2013, 10:22:23 »
Ciao,
ho bisogno di aiuto sul classico read more di joomla. Mi spiego:
quando inserisco all'interno di un articolo il classico read more, questo farà si che l'articolo si apra per intero nella stessa pagina (o così sembra) lasciando purtroppo anche tutti gli aventuali moduli al di sopra dell'articolo.
Quello che vorrei capire è, se esiste un modo per fa sì che, quando l'utente clicca sul tasto read more, l'articolo si apra come se ciò avvenisse in una nuova pagina togliendo così eventuali moduli al si sopra di esso dando così importanza all'articolo.
Spero di essermi spiegato bene.
grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema read more
« Risposta #1 il: 08 Set 2013, 12:56:47 »
ciao, prova Advanced Module Manager, vai a modificare la visualizzazione dei moduli troverai moltissimi parametri in piu
« Ultima modifica: 08 Set 2013, 14:05:09 da $Red »

Offline divertiamoci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2014, 12:07:29 »
Ho lo stesso problema, anzi devo dire che mi ritrovo degli articoli vecchi che se ci clicco mi carica il singolo articolo mentre  se clicco in quello nuovo mi carica tutto nella stessa homepage mantenendomi tutti i moduli che era già presenti in home. Inoltre, ho creato anche una copia dell'articolo vecchio e si comporta come quello nuovo. Avete trovato una soluzione?? Secondo me avranno fatto qualche modifica in qualche aggiornamento di joomla.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2014, 12:34:30 »
ciao benvenuto sul forum di joomla.it, sinceramente non ho capito molto provo... allora se hai associato i moduli solo alla home quando clicchi sul leggi tutto se gli articoli, o le categorie di cui fanno parte, non sono associati a voci di menu visualizzerai i moduli nella pagina che si apre, le alternative sono 2 una l'ho già consigliata ed è Advanced Module Manager un'altra è leggere l'articolo scritto da alexred Il menu "nascosto", un barbatrucco sempre valido comunque accodarsi a topic aperti da altri sarebbe da evitare sopratutto quando sono vecchi di mesi  ;)

Offline divertiamoci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2014, 01:34:40 »
Grazie per la risposta. Provo a spiegarmi un pò meglio. Ho messo home page 2 moduli FreeSlider SP1 e AiDaNews 2, la versione di joomla è la 2.5.22 prima che facessi questo aggiornamento, dai moduli precedentemente indicati se cliccavo su read more mi si apriva l'articolo eliminando giustamente la visualizzazione dei moduli, mentre ora mi ritrovo che se inserisco un nuovo articoli questo mi spunta fra le news ma appena clicco su read more mi mantiene tutto il contenuto dell'home e fa visualizzare l'articolo sotto, mentre se clicco sull'articolo vecchio tutto funziona correttamente. A questo punto  o provato ad andare nell'articolo vecchio e a mettere crea una copia, ma quando ci clicco si comporta come se inserisco un nuovo articolo, praticamente viene mantenuta tutta l'home e viene messo in coda. Spero di essere stato un pò più chiaro.

Offline divertiamoci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2014, 23:32:00 »
Ho scoperto che se abbino l'articolo a una voce di menu allora in questo caso lo apre correttamente. Avete suggerimenti?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2014, 11:39:14 »
ma hai letto quello che ti ho scritto!!!!

Offline divertiamoci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2014, 23:43:49 »
Grazie mille, risolto con il modulo che mi hai consigliato.

Web Design Bolzano Kreatif