Salve a tutti, ho migrato un sito contenente diverse migliaia di articoli, da Joomla 1.5.26 a 2.5.14 utilizzando jupgrade pro, e tutto è stato in effetti migrato in maniera abbastanza indolore.
Adesso però, ho notato che quando creo degli articoli, li salvo senza pubblicare, per poi modificarli e pubblicarli in un secondo momento, succede che seppur da backend li indichi come pubblicati, in realtà non vengano visualizzati (anche provando a puntare direttamente sull'articolo, scivendo l'url, mi da 404, quindi in effetti non vengono realmente pubblicati).
Mentre se creo un articolo, salvo pubblicando, la pubblicazione avviene senza problemi. Quindi sembrerebbe a tutti gli effetti che una volta fatto il primo salvataggio, lo stato dell'articolo non si riesca più a modificare.
Da cosa può dipendere? In rete non ho trovato problemi del genere.. Grazie mille in anticipo per eventuali risposte.
EDIT: eccovi un pò di tentativi fatti:
- ho verificato il database, appurando che in effetti l'articolo viene regolarmente memorizzato, e che lo stato risulta su pubblicato anche da lì e non solo da joomla.
- ho provato a disattivare le funzioni sef, riportando al contempo il file htaccess con estensione .txt, nessun cambiamento.
- ho messo il sito in offline e visto che anche quando loggato come admin, vedo tutti gli articoli sospesi, così come dovrebbe essere, ma non l'articolo incriminato, come se non esistesse proprio.
- per quello che valeva, ho anche provao a cambiare template, ma niente.
- se prendo il contenuto dell'articolo, lo incollo in uno nuovo, e lo salvo direttamente come pubblicato, l'articolo viene pubblicato correttamente.