Back to top

Autore Topic: errore 404 sito scomparso  (Letto 1809 volte)

Offline Astra83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore 404 sito scomparso
« il: 10 Set 2013, 23:24:24 »
 :'( :'( :'( Ciao,stavo creando il sito e quando ho aperto per vederlo mi è comparsa la finestra di errore 404,queste sono le probabili cause:

Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:[/size][/color][/font]
    • un bookmark/preferiti scaduto
    • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
    • un indirizzo compilato male
    • non hai accesso a questa pagina
    • la risorsa richiesta non esiste.
    • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
    • [/size][/color]Prova a visitare una delle seguenti pagine[/font][/size][/color][/font]

• [/color][/size]Ho provato anche a cliccare su home page ma niente...SONO DISPERATO!!!![/color]

Offline Dieda12

• Moderator
    • Appassionato
      • Mostra profilo
    Re:errore 404 sito scomparso
    « Risposta #1 il: 10 Set 2013, 23:28:06 »
    Ciao,

In genere l'errore 404 nasce da una mala-assegnazione dei contenuti: se il sito è multilingua controlla di aver assegnato le lingue corrette ai contenuti, oppure se hai fatto delle modifiche alle voci di menu controlla che puntino a contenuti esistenti, ecc...

Sarebbe utile avere un link al sito e sapere quali pagine ti danno l'errore.
    www.studioinvento.it
    MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline Dieda12

• Moderator
    • Appassionato
      • Mostra profilo
    « Risposta #2 il: 10 Set 2013, 23:59:09 »
    Astra83, dalle credenziali che mi hai dato vedo due problemi:

1) La home page era settata come "categoria blog" e come categoria hai selezionato "Non categorizzato", i tuoi articoli però hanno tutti categoria "Negozio", ti ho cambiato l'assegnazione e adesso non hai più la 404.

2) Hai associato i tuoi articoli alla lingua "Italiano". A meno che tu non voglia fare un sito multilingua ti consiglio di mantenere l'indicazione linguistica di tutti gli elementi su "Tutte".

Ti ho impostato il template su Beez per vedere i contenuti su un template standard. Vedo che hai riassegnato il realestate free. Se hai risolto per cortesia aggiungi [RISOLTO] al titolo del post.

www.studioinvento.it

Offline Astra83

• Esploratore
    • **
      • Mostra profilo
    « Risposta #3 il: 11 Set 2013, 00:16:49 »
    ho impostati il tema,il problema è che non riesco a far comparire il menu nella home con i titoli degli articoli che ho creato

Offline Dieda12

• Moderator
    • Appassionato
      • Mostra profilo
    « Risposta #4 il: 11 Set 2013, 00:28:22 »
    Il menu principale con le voci "Home", "Chi siamo" è correttamente pubblicato e assegnato a un modulo, ma per vederlo nel template realestate devi assegnargli una posizione caratteristica di quel template.

Vai in gestione template, nelle Opzioni abilita l'"Anteprima posizioni modulo", poi seleziona il template realestate e clicca su Anteprima -> vedrai il tuo sito con i nomi delle varie posizioni, segnati quella che ti interessa poi vai in gestione moduli, seleziona il modulo del Menu Principale e assegnagli la posizione del template realestate.

Guarda anche questo post di oggi, per un problema simile:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=214041.new;topicseen#new
    www.studioinvento.it

Web Design Bolzano Kreatif