Back to top

Autore Topic: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto  (Letto 2090 volte)

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« il: 01 Mag 2007, 11:41:59 »
Ho pubblicato sul mio sito una pagina di contenuto statico e vorrei che i moduli presenti in home page sulla sidebar fossero visualizzati anche in questa. Ma non riesco a capire come fare. chi mi puo aiutare?

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #1 il: 01 Mag 2007, 11:45:11 »
devi andare su MODULI - MODULI SITO clicca sul modulo in questione e a destra apparirà l'elenco di tutte le pagine, selezionandole tutte o alcune quel modulo apparirà in quelle pagine.

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #2 il: 01 Mag 2007, 15:46:21 »
non mi sembra che questa procedura sia corretta. nella pagina del modulo in questione sulla destra ci sono le sezioni/collegamenti cui un articolo puo essere collegato. non compaiono invece gli altri items.

per darti un'idea di quel che voglio dire
http://www.sierraleonecentral.com/index.php?option=com_content&task=view&id=42&Itemid=84

cliccando su FLICKR si accede ad un altra pagina che non ha alcun modulo presente sulla destra. come faccio ad inserire i moduli li dal momento che sulla lista dei collegamenti, quella pagina non appare?

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #3 il: 01 Mag 2007, 16:28:16 »
ti assicuro che la procedura è corretta, se hai creato una pagina deve apparire nell'elenco a destra di ogni modulo a meno che la pagina che hai creato non è pubblicata, l'hai solo creata o l'hai collegata anche ad una voce di menu perchè se hai solo creato il contenuto statico senza collegarlo a nessuna voce di menu (può essere solo questo il motivo) allora il discorso cambia e avresti dovuto dirlo prima.


p.s. in quell'elenco ci sono le pagine in cui visualizzare i moduli ciò che dici tu sezioni collegamenti non c'entra nulla.
« Ultima modifica: 01 Mag 2007, 16:30:10 da maria.p »

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #4 il: 01 Mag 2007, 17:26:39 »
é come hai detto tu. cioe la pagina di contenuto statico non è collegata ad alcun menù. il fatto è che io non voglio che tale pagina sia collegata ad un meno principale ma che a suddetta pagina ci si arrivi cliccando un link interno.
mi pare di capire che in questo caso non sia possibile pubblicare i moduli su tale pagina o sbaglio? ci sono vie alternative?

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #5 il: 01 Mag 2007, 19:28:33 »
non è che i vostri problemi ve li dobbiamo tirare fuori parola per parola noi......
la soluzione c'è se tu avessi detto prima quello che ho dovuto capire da sola già avremmo risolto, perchè se leggi il tuo primo messaggio tu dici che hai pubblicato una pagina con un contenuto statico invece ora dici che non è vero comunque per la prossima volta cerca di essere chiaro ed esponi il problema meglio.
Allora:
crea una voce di menu e la colleghi al contenuto statico, fatto questo avrai la pagina disponibile in quell'elenco che tu sostenevi essere errato come procedura, ci pubblichi tutti i moduli che vuoi nelle posizioni che vuoi, visualizza la pagina on line e copi l'indirizzo dalla barra degli indirizzi del browser, quello sarà il link interno della pagina, fatto questo ritorni nel menu e levi la pubblicazione a quella voce di menu così sarà raggiungibili solo dall'url che prima hai copiato e vedrai anche i moduli che hai messo prima, spero di essere stata chiara.
Ciao

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #6 il: 01 Mag 2007, 23:58:35 »
grazie per la pazienza, chiedo scusa per non essermi fatto intendenre bene.
Conosco bene la procedura per collegare un  qualunque oggetto ad un menu. mi sembra di capire che pero il collegamento possa essere fatto solo verso le voci di menu prevista nel menu manager e che quindi contenuto che non sia linkato nei menu previsti dal menu manager, non possa avere i moduli configurati nella propria pagina.
per spiegarmi meglio la mia pagina col contenuto statico per poter avere i moduli pubblicati deve avere il link pubblicato in uno dei menu presenti nel menu manager.

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #7 il: 02 Mag 2007, 00:18:04 »
NO, spero di essere + chiara.

- il contenuto l'hai già creato
- crei una nuova voce di menu e la colleghi al contenuto statico (facendo così crei la pagina)
- vai nei moduli e uno x uno li pubblichi nella pagina appena creata
- visualizzi il sito on line clicchi sulla voce di menu (temporanea) e si apre la pagina con il contenuto e i moduli
- dalla barra degli indirizzi del browser copi l'url di questa pagina che diventerà il link interno
- ritorni nel pannello di controllo, nei menu e levi la pubblicazione alla pagina che hai creato, facendo così non sarà + presente nei menu ma sempre raggiungibile dall'url che hai copiato e che puoi linkare ad un'immagine o altro e vedrai la pagina con tutti i suoi moduli.
- STOP hai finito, è semplice

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: pubblicare i moduli sulle pagine di contenuto
« Risposta #8 il: 02 Mag 2007, 01:15:58 »
Maria sei un tesoro :) ma non t'arrabbiare :)

 



Web Design Bolzano Kreatif