Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione sperando di non essere OT e cercando di non fare troppo riferimento al provider come da regolamento...
sono 2 giorni che le provo tutte ma senza risultato....
Dunque...questo è il mio quinto sito in Joomla che inizio e finora non ho mai avuto particolari problemi soprattutto in fase di istallazione. Ma dunque vi spiego: Ho acquistato su un noto...anzi notissimo provider italiano il pacchetto Hosting Linux Professional nella settimana scorsa. Ieri sono entrato nel pannello di controllo e mi sono creato l'utente FTP e il Database MySql. Con il mio utente poi tramite Filezilla ho caricato nello spazio nella root principale tutte le cartelle di istallazione del template.
Come di norma sono poi andato sul browser inserendo
www.nomesito.it aspettandomi di vedere tutto il wizard di configurazione, invece mi appariva una pagina "tipo pubblicitaria" che poi ho capito essere la famosa courtesy.html page..e che consigliavano di eliminare!
Fatto ciò pensavo di aver risolto ma nulla.
L'unica differenza rispetto alle altre registrazioni fatte in passato (su altro servizio di hosting) questa è la prima volta con questo gestore. Mi trovo quindi nel pannello di controllo sotto alla voce "Gestione associazioni" due righe:
Hosting Professional Linux con accanto "nessun dominio associato" e sotto Dominio con accanto
www.nomesito.itAnche nelle impostazioni "FTP" mi trovo con la possibilità di creare due utenti: Quello relativo all'Hosting Professional Linux e quello relativo a "Dominio". Li ho fatti entrambi e per scrupolo sono entrato nei due spazi e caricato su entrambi la root del sito.
Anche nella gestione associazioni ho "scambiato" più volte il dominio associato mettendolo prima su Hosting Professional e successivamente su Dominio, ma senza risultato.
Da una parte mi da un lungo messaggio di errore mentre dall'altra mi da semplicemente "The requested URL / was not found on this server".
Ho fatto passare tutte le opzioni possibili, ma non sono riuscito a trovare nulla che non sia corretto. (almeno per me).
Addirittura, pensando ad un problema del template l'ho caricato in una cartella di "test" su un'altro mio sito presente su un'altro hosting e funziona correttamente.
Ho controllato pure che la versione php supportata fosse corretta e lo è.
Infine ho guardato sempre nel pannello di controllo in "file manager" e vedo due tab: Quella "linux" e quella "dominio". In effetti il sito era caricato solo sulla prima...così pensando che il problema fosse quello, l'ho caricato pure sulla seconda, ma ancora nulla!
Prima di scrivere all'assistenza cercavo qualche consiglio in merito!
E' sinceramente la prima volta che mi capita...
Ringrazio anticipatamente!
Buona Domenica.