Back to top

Autore Topic: Controllo proc . di installazione  (Letto 1901 volte)

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Controllo proc . di installazione
« il: 04 Mag 2007, 10:22:30 »
Allora o sono io che sono storto ( e non credo) o è joomla ha qualche bug (mi dispiace dirlo)...
Dato che è da  una settimana che dopo aver installato joomla 1.0.12, non mi faceva più loggare (come postato in un'altra discussione) per l'8a volta in una settimana ieri sera ho reinstallato joomla (non la 1.0.12 che mi da problemi di login ma la 1.0.11 perchè, ho pensato io, forse sara più stabile) allora per evitare equivoci vi posto il modo in cui installo joomla sul sito di sgaragnao dove ho un hosting windows, cosi magari mi dite dove sbaglio, per favore:

1. con filezilla uploado tutti file e cartelle nella cartella del sito;

2. tramite file manager di sgaragnao, vado in globals.php e cambio "define( 'RG_EMULATION', 1 )" in "define( 'RG_EMULATION', 0 )";

3. vado su www.miosito.it e mi compare la pagina di di preconfigurazione e  qui mi fa vedere:
  a. tutte le cartelle scrivibili, register_globals su ON, "session save path" non è scrivibile;
  b. mi dice che configuration.php non è scrivibile ma che posso andare avanti in quanto lo copio&incollo dopo manualmente;
clicco su avanti;

4. licenza->avanti;

5. passo 1: inserisco hostname, username, password e db_name di Mysql-> avanti;

6. passo 2: inserisco nome sito->avanti

7. passo 3: inserisco email cambio password (in altri casi l'ho lasciata di default), lascio i permessi di default (anche questi a volte li ho cambiati) ->avanti

8. passo 4:
  a. copio il testo che mi propone sotto la scritta "Rimuovete completamente la cartella Installation" e lo incollo, con un editor di testo, in un file e lo salvo come "configuration.php" (come suggerito nella pagina di preconfigurazione);
  b. tramite filezilla lo uploado nella cartella "/" del sito;
  b. vado sul file manager di sgaragnao, elimino la cartella installation
  c. torno sulla pagina->"Amministrazione"
  d. mi loggo con username e password  e fin qui ok;

9. mi loggo (tutto ok), setto i vari menu, contenuti ecc. insomma tutte le operazioni per preparare il mio sito, controllo se mi fa loggare per 2-3 volte, tutto ok.

Questa mattina accendo il computer e che trovo?
Questo messaggio:
Citazione
Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/joomla.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\miosito\index.php on line 26

Dove sbaglio?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Controllo proc . di installazione
« Risposta #1 il: 04 Mag 2007, 10:32:18 »
Dove sbaglio?

hosting windows sul tuo hosting   non è consigliatissimo instalare joomla
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/121/article/Applicazioni-non-consentite-su-server-Windows.html

http://assistenza.sgaragnao/kb/idx/42/145/article/Applicazioni-non-consentite-su-Hosting-Linux.html

poi joomla va bene su linux meno bene su windows
« Ultima modifica: 04 Mag 2007, 10:39:53 da cos »

Web Design Bolzano Kreatif