Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]menu verticale colorare ed evidenziare le voci  (Letto 1258 volte)

Offline gluca_lnz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao . Scusatemi, ma sono alle prime armi con JOOMLA e vorrei tanto imparare a costruire un sito.
Ho installato la  versione 3.1.5 in italiano ed uso il template BEEZ3 e sto molto lentamente e difficoltosamente cercando di personalizzarne la visualizzazione.
Sto provando e riprovando ma non riesco a trovare come si possa cambiare il colore di sfondo al menu verticale al passaggio del mouse e/o quando siamo all'interno della sezione corrispondente
Per favore aiutatemi !
Grazie,grazie,grazie !!! :'(
« Ultima modifica: 27 Set 2013, 15:36:55 da gluca_lnz »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:menu verticale colorare ed evidenziare le voci
« Risposta #1 il: 26 Set 2013, 19:37:20 »
Benvenuto
per iniziare a modificare i template devi avere un poco di conoscenza dei css e saper utilizzare (anche qui un poco) firebug

videotutorial
http://www.joomla.it/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html

devi anche sapere anche che ti aiutiamo anche direttamente, ma tu devi mettercela tutta con i riferimenti, altrimenti rischiamo come spesso accade di giocare a indovina indovinello!!

Quindi serve un link al tuo sito, senza di cui noi non possiamo fare niente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gluca_lnz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]menu verticale colorare ed evidenziare le voci
« Risposta #2 il: 27 Set 2013, 15:32:20 »
Innanzitutto un ENORME GRAZIE !
Ho visto il tutorial che mi hai indicato e devo dire che mi si sta aprendo un mondo !
Adesso ho le idee un pochino meno confuse...forse
Purtroppo sto provando il sito in locale e penso di farlo finchè non avrò preso un po' di confidenza,
appena sarà in rete sarete i primi ad essere avvisati, in modo che possiate aiutarmi ad imparare e migliorare.   
Ancora tante grazie !
A presto !!!  :)
« Ultima modifica: 27 Set 2013, 15:34:16 da gluca_lnz »

Web Design Bolzano Kreatif