Back to top

Autore Topic: Troian in home page?  (Letto 3074 volte)

Offline nio84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Troian in home page?
« il: 26 Set 2013, 23:50:28 »
Ciao,
da qualche giorno mi trovo con un problema con il mio sito in firma ( www sardegnadavedere . it )
sul mio pc ho installato avast antivirus e quando accedo alla home del mio sito (solo la home) mi viene dato un segnale di allerta che nel sito è presente un trojan, JS:HideMe-J [Trj].
Ho contattato l'hoster che mi ha detto che loro non rivelano nessun problema, in più ho fatto anche delle scansioni del sito da vari siti che permettono di vedere se un sito è pulito o no, il risultato è che tutti mi dicono che il sito è pulito.
Pertanto ho ripristinato il sito con un backup di un mese precedente, ma il mio avast continua a dirmi che c'è un trojan.
Vorrei chiedere consigli, è un problema del mio avast che vede un trojan anche se non c'è? Qualcuno potrebbe accedere alla home del mio sito e dirmi se anche a voi viene segnalto?
resto in attesa, grazie a tutti.
Ciao
« Ultima modifica: 26 Set 2013, 23:55:48 da nio84 »
Vacanze in Sardegna

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Troian in home page?
« Risposta #1 il: 27 Set 2013, 00:08:02 »
ti confermo, su sucuri puoi vedere i dettagli

http://sitecheck.sucuri.net/results/www.sardegnadavedere.it

sembra che hai problemi con un estensione per il seo

questa le tre pagine incriminate
sardegnadavedere.it/it/404testpage4525d2fdc
sardegnadavedere.it/en/
sardegnadavedere.it/it/

Per ripulire segui il post in evidenza su questa board
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nio84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2013, 17:00:34 »
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Ho continuato a fare delle verifiche facendo la scansione dei file del mio sito sul pc, sono risalito che il file "dannoso" è presente nel modulo "mod_PlimunNivoSlider" una slide che uso nella home, più precisamente nella cartella "tmpl" di questo modulo, il file "default".
Sono andato a ricercarmi il file originale di questo modulo ed anche in origine presenta una minaccia.
Ora io penso che sia avast! che riconosce in questo modulo un file dannoso anche se non lo è,
è possibile?

In ogni caso per il momento ho disattivato il modulo ed eliminato il file dannoso dal server, e Securi SiteCheck da esito "Clean" :)

Ora devo solo cercarmi una altra slide che si adatti al mio caso ;)

Grazie, ciao
Vacanze in Sardegna

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2013, 17:02:38 »
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Ho continuato a fare delle verifiche facendo la scansione dei file del mio sito sul pc, sono risalito che il file "dannoso" è presente nel modulo "mod_PlimunNivoSlider" una slide che uso nella home, più precisamente nella cartella "tmpl" di questo modulo, il file "default".
Sono andato a ricercarmi il file originale di questo modulo ed anche in origine presenta una minaccia.
Ora io penso che sia avast! che riconosce in questo modulo un file dannoso anche se non lo è,
è possibile?

è possibile che sucuri sbagli?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nio84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2013, 19:55:55 »
Hai ragione, con sucuri si ha la conferma che è un file dannoso.
Ma quindi, prima che avast lo riconoscesse come file dannoso, questo file era libero di fare il suo sporco lavoro?
Vacanze in Sardegna

Web Design Bolzano Kreatif