Back to top

Autore Topic: Virtuemart 2: passaggio IVA dal 21% al 22%  (Letto 2640 volte)

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart 2: passaggio IVA dal 21% al 22%
« il: 02 Ott 2013, 15:07:11 »
Ciao a tutti!
Sicuramente altri di voi staranno avendo il mio problema (o sapranno già come risolverlo) del passaggio dell'IVA dal 21% al 22% su Virtuemart 2.
Ho svariati siti in produzione e le loro repliche su macchine di test.
Facendo la prova del cambio IVA da 21 a 22 sulla macchina di test mi sono accorto che non funziona per niente bene!

Articoli che costavano 82.40 € iva compresa sono passati a 103.85 €, altri che costavano 144€ sono schizzati a 179,49€… ecc..
Quello che ho fatto è stato andare semplicemente dentro le tasse e regole di calcolo e cambiare il campo “Valore” da 21 a 22.
Evidentemente non è il modo corretto. Come faccio a modificare i prezzi finali come prezzo di costo attuale + iva al 22? Grazie mille!  ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 2: passaggio IVA dal 21% al 22%
« Risposta #1 il: 08 Ott 2013, 11:36:16 »
se il venditore trasferisce l'aumento dell'iva sul consumatore basta cambiare da 21 a 22 in tabella e funziona perfettamente.
se il venditore si accolla l'aumento dell'iva inoltre bisogna ridurre l'imponibile con la solita query sql con importo 0,99180328
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2013, 19:08:25 »
Grazie mille per la risposta!
In effetti ha funzionato... ma solo dopo aver aggiornato la versione di Virtuemart.
Sulla mia macchina di test ho provato a fare il cambio iva con una versione pre 2.0.16 e non ha funzionato.
Quindi, aggiornato Joomla e Virtuemart alle ultime versioni, ho riprovato e sistemato tutto.
Grazie mille!!!  ;)

Offline superzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2013, 20:57:57 »
Scusa jk4nik... qual'è la solita query che suggerisci per mantenere il prezzo finale invariato?  :-\ Uso Virtuemart 2.0.18

Grazie per il supporto!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2013, 08:46:43 »
quella vecchia dal 20 al 21

non ti preoccupare, cercare nel forum non provoca una diminuzione della virilità
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif