Back to top

Autore Topic: Problemi con validazione XHTML1.0 e consiglio sulla privacy  (Letto 3194 volte)

Offline ANGELOCLAUDIO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ringrazio anticipatamente di cuore chiunque leggerà questo messaggio e perderà del tempo con me :)

ho due problemi che mi stanno un po rompendo l anima

1. piu semplice: non so cosa mettere nella privacy. le note legali le ho riempite con un messaggio molto standard che spero vada bene. per la privacy il discorso è questo:

il sito che gestisco non raccoglie dati di nessun genere forniti dall utente se non quelli inseriti nel modulo rapid contact. non c è possibilità di registrazione ne di servizi per utenti registrati, gli unici dati che vengono forniti sono nome ed email con rapid contact e molto spesso non sono nemmeno vere. cosa devo scriverci nella privacy? devo dire che ho trovato di tutto dalle piu scarne all'avvocatese piu contorto.

2. quando vado a validare la pagina con mi dice che l home page è ok, copio il codice html fornito lo inserisco nel footer (ma mi succede anche copiando solo l img nel footer e poi linkandola) vado a rifare il controllo e mi da questo errore:

Line 135, Column 119: there is no attribute "border",

sotto nel codice che mi rimette mi indica nome foto.jpg" border="0" alt="" /></span></strong></td>
ho provato ad intervenire nel codice html inserito ma niente. come devo fare per ovviare a questo errore.

certo, nel footer potrei scrivere xhtml 1.0 valido e linkarlo alla pagina della validazione ma non risolverebbe il problema, primo perchè il logo è tutt altra cosa e secodo, perchè in ogni pagina dove ho inderito un img mi da lo stesso errore

scusatemi se mi sono dilungato.

grazie mille a chiunque risponderà

Angelo

editato da mod. per Titoli in minuscolo!
« Ultima modifica: 10 Nov 2013, 10:49:44 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:PROBLEMI CON VALIDAZIONE XHTML1.0 E CONSIGLIO SULLA PRIVACY
« Risposta #1 il: 04 Ott 2013, 09:31:40 »
ho due problemi che mi stanno un po rompendo l anima
----------------------------------------------------------------
Anche io... il tuo maiuscolo e il disordine del post

1. piu semplice: non so cosa mettere nella privacy.
--------------------------------------------------------------------
Semplicemente in che modo rispetti la legge sulla privacy

Perchè vuoi validarlo con quello standard?
Quello standard ha... degli standard...
there is no attribute "border", probabilmente in quel tag manca l'attributo border all'immagine che lo standard prevede.

Offline ANGELOCLAUDIO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2013, 09:52:42 »
grazie per la tua risposta...

il fatto è che anche se come attributo inserisco 1 mi dà lo stesso un errore, devo validarlo per forza in xhtml 1.0 strict

grazie del tuo tempo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Ott 2013, 13:56:58 »
il fatto è che anche se come attributo inserisco 1 mi dà lo stesso un errore,
------------------------------------------
si, può darsi abbia mal interpretato io l'errore...
devi vedere lo standard cosa prevede (es. 1px o solamente 1) e se prevede l'attributo border soprattutto

http://www.google.it/search?q=xhtml+1+strict+border
« Ultima modifica: 04 Ott 2013, 13:59:22 da M_W_C »

Offline zioluigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2013, 10:39:17 »
per il problema di validazione, problema border, devi entrare nell'articolo (o nel modulo) dove hai inserito l'immagine, passare alla modalità codice (io come editor uso Jce) ed eliminare la voce  border= (e quello che si riferisce a border=).
infatti, il codice xhtml 1.0 strict non prevede l'attributo border. vedrai che, una volta eliminata la voce incriminata, la pagina sarà validata.

Offline ANGELOCLAUDIO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con validazione XHTML1.0 e consiglio sulla privacy
« Risposta #5 il: 10 Nov 2013, 14:09:09 »
ti ringrazio per la risposta, nel frattempo sono intervenuto inserendo i loghi direttamente nella pagina principale del template. devo dire che ho provato a cambiare attributo ma non a eliminare l attributo border... devo provare....

grazie mille :)

Web Design Bolzano Kreatif