Back to top

Autore Topic: Free Hosting, ma il dominio già ce l'ho!!!  (Letto 3614 volte)

Offline marcello8080

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Free Hosting, ma il dominio già ce l'ho!!!
« il: 05 Ott 2013, 19:04:16 »
Ciao a tutti,
spero di aver scelto la sezione giusta per questa discussione.

Ho appena finito di fare un sito ad una Jazz-Band (con Joomla), loro hanno comprato un anno fa un dominio con estensione "co.uk".



Volevo sapere se era possibile o se conoscete un Hosting Service (anche non Free, tanto non lo pago io) che mi permetta di utilizzare il dominio già esistente senza che paghi ultiriormente per il redirect.



Ovviamente sono accetti altri consigli, se ritenete che sia più conveniente prendere il pacchetto "hosting-dominio" tutto insieme fatemelo sapere, considerate però che il sito è implementato con Joomla (ovviamente), quindi sapete cosa ci deve essere carito nel server.

ciao e grazie in anticipo!!!


 :D

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Free Hosting, ma il dominio già ce l'ho!!!
« Risposta #1 il: 05 Ott 2013, 19:36:16 »
Ciao
No credo che tu puoi utilizzare il tuo nome a dominio solo presso il provider attuale a meno che non ti danno anche la gestione dns in tal caso puoi prendere un server tuo e utilizzare lo spazio per farti il sito. Comunque per la parte commetciale e consigli su un hosting, questo non è il posto giusto in quanto non è consentito discutere di nulla non free. Ti basta appurare solo la presenza dei requisiti minimi necessari per il cms.

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:Free Hosting, ma il dominio già ce l'ho!!!
« Risposta #2 il: 06 Ott 2013, 17:24:32 »


Ho appena finito di fare un sito ad una Jazz-Band (con Joomla), loro hanno comprato un anno fa un dominio con estensione "co.uk".



Volevo sapere se era possibile o se conoscete un Hosting Service (anche non Free, tanto non lo pago io) che mi permetta di utilizzare il dominio già esistente senza che paghi ultiriormente per il redirect.


 :D


Trasferire il dominio su un altro mantainer / registrar  è una operazione non immediata.
Quindi penso che ti convenga tenere il dominio dove è adesso, prendere un hosting da loro, se ne forniscono, oppure, se hai la gestione dns, prendere un hosting dove ti pare.
Ciao


Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Free Hosting, ma il dominio già ce l'ho!!!
« Risposta #3 il: 06 Ott 2013, 17:30:29 »
Citazione
oppure, se hai la gestione dns, prendere un hosting dove ti pare.
Non credo gli concedano hosting senza dominio, specialmente se gli dici dove gli pare. Può reindirizzare il dns solo su un suo server e suo ip.

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:Free Hosting, ma il dominio già ce l'ho!!!
« Risposta #4 il: 06 Ott 2013, 18:16:00 »
Non credo gli concedano hosting senza dominio, specialmente se gli dici dove gli pare. Può reindirizzare il dns solo su un suo server e suo ip.


Hai ragione  :) [size=78%].[/size]
[/size] Pochi fornitori sono in grado di dare, separatamente, dominio  e /o  hosting.[size=78%]
Naturalmente non è il caso di fare nomi.
L' opzione che sostieni mi sembra sia quella di  'farsi' un hosting su un server dedicato piuttosto che virtuale. Ci vuole una certa pratica.


Ciao

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Free Hosting, ma il dominio già ce l'ho!!!
« Risposta #5 il: 06 Ott 2013, 18:21:40 »
Non che la sostengo ma gli ho elencato solo le modalità possibili, poi sta a lui scegliere dato che non possiamo fare nomi o consigliare nello specifico.

 



Web Design Bolzano Kreatif