Back to top

Autore Topic: Contenuto statico nelle categorie  (Letto 1160 volte)

Offline Mordantes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contenuto statico nelle categorie
« il: 09 Ott 2013, 12:08:32 »
Mi scuso ma ho cercato nelle guide e non ho trovato nulla, sono nuovo quindi se scrivo scemenze perdonatemi.
Vorrei poter creare una categoria statica in cui assegnare le informazioni di base nel sito, ad esempio il classico "chi siamo" con sottomenu per i membri dello staff.
L'impostazione di joomla ad articoli però fa si che una volta aperto l'articolo di una categoria ci si possa spostare con le frecce che appaiono in basso all'articolo tra tutti gli articoli della stessa categoria, come posso evitarlo?
Ho provato con le impostazioni dell'articolo ma senza risultati, sbaglio qualcosa per caso ?

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Contenuto statico nelle categorie
« Risposta #1 il: 09 Ott 2013, 12:30:16 »
Ciao Mordantes, benvenuto e non ti preoccupare delle 'scemenze'  :D , tutto fa brodo. Non ho ben capito la tua problematica ti propongo una soluzione: se crei degli articoli e li associ a un menù?

Offline Mordantes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2013, 13:07:32 »
Ho creato una categoria "base" in cui inserire tutti gli articoli con contenuto statico (note legali, bio etc).
Ho creato quindi un menu con vari sottomenu collegati direttamente agli articoli in questione, il problema è che vorrei nel contenuto dell'articolo non si vedessero i link alle categorie e i pulsanti di navigazione (prec e succ) a fondo articolo.
Ho settato le opzioni di visualizzazione dell'articolo per nasconderli, ma pare non abbiano effetto, mi chiedevo quindi se andava settato anche altro che non so, magari nella categoria o nei menu.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2013, 13:09:21 »
Devi modificare le opzioni anche nelle impostazioni globali e nella voce di menù che conduce all'articolo o alla sua categoria.

Offline Mordantes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2013, 13:12:57 »
Per impostazioni globali ti riferisci a quelle del menu principale? Quello con la stellina per intenderci?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2013, 13:46:27 »
No, da qualche parte sulla destra, adesso non ricordo se in gestione contenuti o no.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2013, 21:13:47 »
Ciao Mordantes,
potresti anche usare il componente contatti di joomla, se non hai decine di persone nello staff ;)

Prima crei una categoria per i contatti (Per esempio la chiami "staff" senza virgolette),
poi crei un contatto per ogni membro dello staff e lo assegni alla categoria "staff"

Poi fai un tasto di menu e lo chiami "Staff". A questo tasto assegni la categoria dei contatti "staff"
Contatti » Lista dei contatti di una categoria
Quando un utente cliccherà questo tasto vedrà l'elenco dei contatti.

Poi, fai un tasto di menu e lo assegni ad un contatto  ( Per esempio "Tizio")
Prima di salvare questo tasto assegnalo nel menu a tendina sulla sinistra come figlio alla voce di menu "Staff" che hai precedentemente creato.
Voce principale > Staff
Quando un utente cliccherà questo tasto vedrà una scheda con i dati di "Tizio".

Viene molto più carino ma soprattuto è più maneggevole e puoi sbizzarrirti decidendo di visualizzare un form per contattarlo o aggiungere per esempio un'immagine di "Tizio" , una cartina.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif