Back to top

Autore Topic: Problema con javascript su Joomls 2.5  (Letto 1359 volte)

Offline gatmat83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con javascript su Joomls 2.5
« il: 09 Ott 2013, 12:58:58 »
Salve a tutti, sono Matteo gatta e mi è stato chiesto di creare un sito per la mia parrocchia...
Il  sito funziona perfettamente tranne che per un unico punto:
Per i siti parrocchiali ci sono dei widget che mostrano il santo del giorno e lo script si preleva dal sito della chiesa cattolica, bene il mio problema è che quando inserisco lo script, ho provato a metterlo in un articolo, ho disabilitato l'edito, ho provato ad inserirlo in un modulo html personalizzato, ho provato a scaricare jumi, ho provato a inserirlo in un modulo Custom HTML advanced, insomma ho provato di tutto ma il widget sul sito non compare, o meglio mi appare per un secondo e poi esce la scritta
Bad Request Your browser sent a request that this server could not understand.

il sito è www.parrimmacolataconcmontesantangelo.i t (al momento offline) e l'hosting è **** con server Linux. il mio dubbio è che ci sia da impostare qualcosa nella configurazione del sito ma non so cosa.

Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano e mi scuso se ho aperto questo topic in una posizione non adatta

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 09 Ott 2013, 13:04:36 da tomtomeight »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema con javascript su Joomls 2.5
« Risposta #1 il: 09 Ott 2013, 13:48:57 »
ciao e benvenuto sul forum, dal pannello di controllo del tuo hosting se non lo hai già fatto troverai la possibilità di selezionare il php 5.3 e il file php.ini adatto per joomla, fatto questo prova ad utilizzare sourcerer per l'inserimento dei codici è semplicissimo e funziona benissimo, una volta installato troverai sotto l'editor il tasto inserisci codice, cliccandoci ti si aprira una schermata ti basterà inserire il codice tra {source}qui il codice{/source} ed eliminare la scritta di esempio, clicca su inserisci salva il modulo/articolo e il codice dovrebbe funzionare senza problemi

N.B. un moderatore ha editato il tuo post perche qui sul forum è vietato citare prodotti commerciali come ad esempio gli hosting a pagamento

Offline gatmat83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2013, 13:59:32 »
Grazie per la risposta. ..purtroppo avevo già usato sourcerer e avevo già modificato il file php e non si è risolto il problema.
Mi scuso per l'inserimento dell'hosting

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2013, 14:02:06 »
se metti temporaneamente online il sito e pubblichi il modulo con il codice inserito tramite sourcerer, o disabilitando l'editor proviamo a vedere, perche ho letto online che a volte quell'errore è dato anche dal browser, hai provato a svuotare chache cookie ecc... dal browser?
« Ultima modifica: 09 Ott 2013, 14:06:22 da $Red »

Offline gatmat83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2013, 14:39:35 »
Il sito è online...praticamente a sinistra nel riquadro dove c'è la scritta bad request ci dovrebbe essere lo script funzionante uguale all'immagine che ho messo nel riquadro sotto per far vedere cosa dovrebbe comparire con lo script...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2013, 18:04:51 »
sinceramente non riesco a capire quale potrebbe essere il problema ci vuole qualcuno esperto, l'unica cosa che mi viene in mente è che loro nella pagina in cui rilasciano i codici chiedono di inserire il link al sito, forse autorizzano la visualizzazione sui siti, prova a fare una prova con altri widget tipo questi dell'almanacco

Offline gatmat83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2013, 19:45:21 »
in effetti i widget che mi hai consigliato funzionano...manderò un'email a loro per vedere come mai non si vedono...nel frattempo volevo ringraziarti per l'aiuto

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2013, 20:18:31 »
di niente figurati  :) un'altra prova che puoi fare è prendere il codice che ti dà errore e farci una semplice pagina html la carichi nello spazio web e vedi se visualizzi il widget

Web Design Bolzano Kreatif