Back to top

Autore Topic: Come integrare un box di prenotazione e di ricerca di terze parti  (Letto 2009 volte)

Offline dimarsaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pe la mia affiliazione ad un circuito turistico, ho necessità di integrare un search box personalizzato, fatto in java, in un punto qualsiasi del template di joomla che sto usando e modificando ( rhuk_solarflare ii ), al momento solo in locale, non riesco a posizionarlo al meglio ( il template a volte, quando riesco, si sfalda ), quindi mi sorge il dubbio se inserire lo script all'interno del template, oppure la soluzione migliore sarebbe quella di creare un modulo ( che al momento non sono in grado di fare ) per poi inserirlo!!??!! Qualcuno di buonissima volontà mi darebbe una mano?
Ciao

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Come integrare un box di prenotazione e di ricerca di terze parti
« Risposta #1 il: 07 Mag 2007, 13:00:22 »
o lo inserisci in un contenuto statico disattivando l'editor oppure utilizzi il wrapper nel senso che lo carica da un sito esterno, per il template puoi sempre adattare il modulo facendolo entrare nello spazio a disposizione

Offline dimarsaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2007, 14:53:15 »
o lo inserisci in un contenuto statico disattivando l'editor oppure utilizzi il wrapper nel senso che lo carica da un sito esterno, per il template puoi sempre adattare il modulo facendolo entrare nello spazio a disposizione
Inserirlo in un contenuto statico, significa creare un ulteriore pagina (!?!), utilizzare il wrapper significa caricare una ciosa esterna, ma il mio scopo è quello di averlo sempre presente in un punto preciso del template e per il tutto il sito, per l'adattamento, ho cercato di farlo, ma forse la mia poca eseprienza, non riesco proprio a comprendere come farlo rientrare all'interno di un determinato spazio, ovvero ho cercato di inserirlo all'interno del <div> eliminando ovviamente l'istruzione del modulo che è presente all'inetrno del <div> stesso, forse sbaglio in quest'ultimo punto?
Ciao

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2007, 19:11:57 »
se lo vuoi fisso puoi metterlo dentro un modulo che pubblicherai in tutte le pagine naturalmente devi adattare i campi allo spazio del modulo.

Offline dimarsaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2007, 11:13:04 »
se lo vuoi fisso puoi metterlo dentro un modulo che pubblicherai in tutte le pagine naturalmente devi adattare i campi allo spazio del modulo.
Ero proprio questo il problema, ho usato un nodulo di quelli per le adsense per intenderci è la cosa non sembra funzionare male ovviamente sostituendo il java adsense con quello che mi interessa, ma l'unioc handicapp è che quando hai un box di una data misura è il java genera un box più grande quest'ultimo ovviamente viene segato, tocca magari inetrvenire, ove è possibile, sul div box del template.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif