Back to top

Autore Topic: Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3  (Letto 3058 volte)

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Salve,


è da un po di giorni che tento in tutti i modi di capire come fare a passare il menù di joomla sul mio forum phpbb3...

template: gantry
grazie per l'aiuto :D


sito: www.hexelgaming.it
forum: http://forum.hexelgaming.it
« Ultima modifica: 09 Ott 2013, 16:06:23 da Hexel »

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #1 il: 09 Ott 2013, 18:31:03 »
ciao, hai usato un bridge? comunque devi impostare la voce di menu in wrapper, se hai usato jfusion troverai tra le opzioni disponibili del tipo di voce di menu proprio jfusion

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #2 il: 09 Ott 2013, 18:37:10 »
ciao, hai usato un bridge? comunque devi impostare la voce di menu in wrapper, se hai usato jfusion troverai tra le opzioni disponibili del tipo di voce di menu proprio jfusion


ho tentato di usare JFusion... la prima volta ho mandato a puttan* joomla mentre ora vorrei settare per bene tutto.. oltre a sincronizzare utenti, mettere master e slave, vorrei anche mettere, la registrazione su tutti e 2 i cms, ma soprattutto non sprecare un altra settimana per rifare joomla da capo :(


qualcuno potrebbe passarmi una guida o spiegare in parole povere come fare?
o mandarmi mp con contatto skype?
sono disperato...
finchè non concludo questa cosa non prenderò un servizio di hosting decente....


Grazie ancora per la risposta :D

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #3 il: 09 Ott 2013, 20:26:11 »
è tanto tempo che non uso jfusion lo usavo su altervista con dei buoni risultati, comunque ho visto che la versione stabile per joomla 3.x non è stata ancora rilasciata quindi ci andrei cauto, per evitare problemi usa Akeeba Backup e fai backup prima di fare delle modifiche cosi non avrai problemi a ripristinare velocemente, per ora se vuoi mettere la pagina di phpbb all'interno di joomla usa l'opzione wrapper

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #4 il: 09 Ott 2013, 20:50:09 »
è tanto tempo che non uso jfusion lo usavo su altervista con dei buoni risultati, comunque ho visto che la versione stabile per joomla 3.x non è stata ancora rilasciata quindi ci andrei cauto, per evitare problemi usa Akeeba Backup e fai backup prima di fare delle modifiche cosi non avrai problemi a ripristinare velocemente, per ora se vuoi mettere la pagina di phpbb all'interno di joomla usa l'opzione wrapper


 ::)  troppo tardi oramai il lavoro lo avevo perso, ora so praticamente cose settare joomla a memoria, per fortuna XD


ora provo ad usare l'opzione wrapper, mi hai levato un problema... stavo rifacendo tutto un template per farlo simile a quello del sito...


sono ignorante in materia XD

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #5 il: 09 Ott 2013, 21:07:37 »
è tanto tempo che non uso jfusion lo usavo su altervista con dei buoni risultati, comunque ho visto che la versione stabile per joomla 3.x non è stata ancora rilasciata quindi ci andrei cauto, per evitare problemi usa Akeeba Backup e fai backup prima di fare delle modifiche cosi non avrai problemi a ripristinare velocemente, per ora se vuoi mettere la pagina di phpbb all'interno di joomla usa l'opzione wrapper


Come faccio a wrappare esattamente l'intero forum? me ne resta un pezzo scoperto...

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #6 il: 09 Ott 2013, 21:13:01 »
andando a modificare la voce di menu al tab avanzato paramentri barra di scorrimento cerca una impostazione che ti soddisfa magari disattivala e vedi com'è

Edit: comunque gli sviluppatori di gantry sviluppano anche template per phpbb uno si chiama quasar e sta abbastanza bene con gantry inoltre sviluppano anche un bridge per phpbb però non l'ho mai usato, testalo magari funziona bene si chiama RokBridge, però mi raccomando backup
« Ultima modifica: 09 Ott 2013, 21:20:31 da $Red »

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #7 il: 09 Ott 2013, 21:33:42 »
andando a modificare la voce di menu al tab avanzato paramentri barra di scorrimento cerca una impostazione che ti soddisfa magari disattivala e vedi com'è

Edit: comunque gli sviluppatori di gantry sviluppano anche template per phpbb uno si chiama quasar e sta abbastanza bene con gantry inoltre sviluppano anche un bridge per phpbb però non l'ho mai usato, testalo magari funziona bene si chiama RokBridge, però mi raccomando backup


Grazie per le info ho fatto la cosa dell' iframe prima che me lo dicessi eprchè ho cercato sul menu ma ora si vede un po tagliato... www.hexelgaming.it controlla anche tu...


ora vedo i template...

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #8 il: 09 Ott 2013, 21:50:36 »
andando a modificare la voce di menu al tab avanzato paramentri barra di scorrimento cerca una impostazione che ti soddisfa magari disattivala e vedi com'è

Edit: comunque gli sviluppatori di gantry sviluppano anche template per phpbb uno si chiama quasar e sta abbastanza bene con gantry inoltre sviluppano anche un bridge per phpbb però non l'ho mai usato, testalo magari funziona bene si chiama RokBridge, però mi raccomando backup


il template non era male... ma non ci sta col forum e ci metterei gli anni a modificarlo... per ora uso quello mio personalizzato...

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #9 il: 09 Ott 2013, 23:04:55 »
andando a modificare la voce di menu al tab avanzato paramentri barra di scorrimento cerca una impostazione che ti soddisfa magari disattivala e vedi com'è

Edit: comunque gli sviluppatori di gantry sviluppano anche template per phpbb uno si chiama quasar e sta abbastanza bene con gantry inoltre sviluppano anche un bridge per phpbb però non l'ho mai usato, testalo magari funziona bene si chiama RokBridge, però mi raccomando backup


Oddio ho istallato tutto correttamente ma dall'iframe non funziona il bridge...


mentre con finestre separate va...

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #10 il: 10 Ott 2013, 17:36:43 »
io a questo punto allora creerei solo una voce di menu in phpbb che mi riporta alla home del sito magari chiamata home e la home del forum la puoi chiamare semplicemente forum come sul sito o home forum

Edit: una volta ho testato rokbridge e se non ricordo male devi provare a puntare la voce di menu wrapper alla cartella del bridge e non di phpbb
« Ultima modifica: 10 Ott 2013, 17:59:00 da $Red »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #11 il: 10 Ott 2013, 18:36:58 »
Come ho spiegato nell'altro post lascia perdere di wrappare un forum è un suicidio.

Offline Hexel

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gantry, richiamare le voci del menu sul forum phpbb3
« Risposta #12 il: 10 Ott 2013, 20:43:21 »
io a questo punto allora creerei solo una voce di menu in phpbb che mi riporta alla home del sito magari chiamata home e la home del forum la puoi chiamare semplicemente forum come sul sito o home forum

Edit: una volta ho testato rokbridge e se non ricordo male devi provare a puntare la voce di menu wrapper alla cartella del bridge e non di phpbb


Me lo diceva espressamente dopo l'istallazione proprio del bridge... vabbè farò tutto separato...

 



Web Design Bolzano Kreatif