Autore Topic: Non riesco a tradurre alcune parole di virtuemart, per favore aiutatemi!!!  (Letto 4711 volte)

Offline davide77intrepid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sono un nuovissimo utente di joomla, vi chiedo alcune cose su cui veramente non riesco a venirne a capo, spero che qualcuno sia così gentile da aiutarmi.

Io ho installato joomla e virtuemart per creare un ecommerce, le versioni erano in inglese ma leggendo altri post di questo forum ho scaricato i pacchetti necessari per tradurli in italiano entrambi, ora dal pannello di controllo ho tutte le voci in italiano.

Io sto usando un template che ho trovato dentro virtuemart, si chiama jalarix, il problema è che contiene delle parole che non si sono tradotte in italiano, per cui quando si guarda il sito da chrome ci sono tutta una serie di parole in inglese tipo: price, you save, you are here, ecc. Inoltre la gestione del carrello e la mail degli ordini che invia sono tutte in inglese.

Cosa posso fare? Devo comprare un template in italiano o è possibile risolvere anche su questo template?

Grazie mille a tutti
« Ultima modifica: 02 Dic 2011, 19:27:00 da davide77intrepid »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
    • Il mio sito personale
Vai nella cartella del tuo template ed apri la cartella languages. Ci troverai un'altra cartella di nome en-GB.
Duplicala e rinominala in it-IT. Apri questa e ci trovi tre files:
  • en-GB.nometemplate.sys.ini
  • en-GB.nometemplate.ini
  • index.html
Rinomina i primi due mettendo it-IT al posto di en-GB.
Adesso apri con un editor di testo i due files rinominati: ci troverai una serie di dichiarazioni del tipo
XX_YYY_ZZZZZ="testo in inglese"
Sostituisci al testo in inglese la traduzione in italiano.
Quando hai finito salva il lavoro, accertandoti che venga salvato in utf-8.
Buon lavoro
Fabrizio

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi associo.....e poi? Dopo aver fatto questo?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
    • Il mio sito personale
Se ci sono alcuni termini che non vengono tradotti i casi sono due:
- o quei termini non stanno nel file di lingua;
- o sono rimasti in inglese nel file di lingua.
Io non uso virtuemart quindi non posso sapere quale dei due sia vero.
Quali sono i termini che non vengono tradotti?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho fatto come hai detto tu, poi ho preso la cartella che ho modificato  (rinominata come it-IT) e l'ho messa nella cartella dalla quale ho preso en-GB ma non cambia niente....ho anche provato a rinominare la it-IT in en-GB ma niente :(

Host

Torna su