Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Moduli impostati in home page, visibili anche negli articoli... perché?  (Letto 1904 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono passato da poco a Joomla 3.x e sto installando un sito web.
Ho inserito alcuni moduli nella home page ( da notare che la home page non è la solita, ma ho reso come predefinito un ARTICOLO chiamato home page, dove ho inserito dei moduli di sliding e box di news ).

Il mio problema è che questi moduli dovrebbero comparire solo nella home page (ho messo dalle opzioni del modulo, di farlo vedere solo dalla home page, cliccando SOLO NELLE PAGINE SELEZIONATE e poi dal MENU ORIZZONTALE, dove appare la home page, ho cliccato sulla casella di home page), invece quando clicco su un "LEGGI TUTTO" dallo slider o dai box, i due moduli mi compaiono comunque...

come posso fare?

Ecco il sito: www.quasardesignuniversity.com

« Ultima modifica: 16 Ott 2013, 14:04:35 da lucablue »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se un articolo compare in home page, rimarrà in home page anche quando verrà letto tutto. Però puoi assegnare l'articolo o gli articoli in una categoria assegnata ad una diversa voce di menù e farli rimanere in home page mettendoli in evidenza.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dunque...
ora è impostato così:

Gli articoli sono in diverse categorie. In home page non c'è nulla... tranne i moduli che riportano (in box e nella slide) i vari articoli in evidenza.

Quindi per fare ciò che dici cosa dovrei fare? Creare un menu che contenga tutti gli articoli creati?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Una voce home ci deve essere per forza, adesso come è impostata?

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho impostato la pagina HOME (cioé la predefinita del sito) nel menu ORIZZONTALE.

Solo che non è la pagina standard che visualizza xx articoli, ma è un semplice ARTICOLO (con solo il testo introduttivo NON VISIBILE).

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, usa Advanced Module Manager e vedrai che risolvi, una volta installato troverai molte piu opzioni per la configurazione dei moduli assegna i moduli che richiamano gli articoli solo nella home e/o nelle pagine che vuoi che vengano visualizzati e cliccando sul leggi tutto non appariranno nelle pagine degli articoli

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto, grazie mille per la dritta ;)

Web Design Bolzano Kreatif