Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5, hacker e file che scompaiono  (Letto 1859 volte)

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.5, hacker e file che scompaiono
« il: 16 Ott 2013, 11:57:13 »
Ciao a tutti, un sito di un mio cliente si trova in hosting su ****; per farla molto breve l'altro giorno il portale ha smesso di funzionare e collegandomi con ftp alla root, erano spariti tutti i file e le cartelle. SPAZIO VUOTO!

Mai vista una cosa del genere; ho visto siti hackeati con file più o meno compromessi, ma addirittura cancellati?!!? 

Avete esperienze di questo tipo?

Edit: Rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 16 Ott 2013, 11:59:11 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5, hacker e file che scompaiono
« Risposta #1 il: 16 Ott 2013, 12:01:08 »
Ma tu cosa hai fatto per impedire che ciò avvenisse?

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2013, 12:40:38 »
Ho pagato un servizio di backup settimanale offerto dall'hosting; che allo scadere della settima, senza che il cliente mi avvisasse, ha sovrascritto sostanzialmente tutto il materiale del sito facendomelo perdere.

Non voglio essere polemico, voglio solo capire se è capitato ad altri che hacker agiscano cancellando file e cartelle del sito (ad esempio la cartella images).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2013, 12:57:10 »
Saperlo non serve a nulla, certamente sarà capitato a qualcun altro ma ciò non ti solleverà dalla frustazione di aver perso tutto. Beh però da quanto scrivi hai perso solo una settimana di lavoro. Comunque le cose da fare e l'atteggiamento da tenere per evitare simili situazioni è descritto in questa sezione. Ecco perché ti avevo chiesto tu cosa hai fatto preventivamente per evitare di incorrere in tali situazioni, anche se forse non sarebbero bastate almeno ci avevi tentato.

Web Design Bolzano Kreatif