Back to top

Autore Topic: Indicizzazione solo index su google  (Letto 2805 volte)

Offline waterseven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indicizzazione solo index su google
« il: 24 Ott 2013, 13:54:20 »
Salve a tutti , mi trovi di fronte ad un quesito, ho dei siti che non sono stile blog ma hanno una home con menu e del testo introduttivo.
Tutti contenuti testuali sono nelle restanti pagine.
Ho messo su joomla index, no follow in quanto vorrei che fosse indicizzata solo la homepage del sito ma cio' comporta un brusco calo di interesse dello spider in quanto ci sono pochi contenuti.
Esiste un modo per far indicizzare solo la home page dallo spider prendendo per buoni anche i contenuti dell'intero sito?

Chiedo cio' perchè ad esempio se io ho il sito www.ciao.it che ha a sua volta www.ciao.it/servizi , io voglio che google mostri solo www.ciao.it prendendo come buoni anche i servizi, per essere piu' precisi come fanno per i siti dei film.

Grazie a tutti

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione solo index su google
« Risposta #1 il: 04 Nov 2013, 13:58:21 »
Puoi escludere tutte le cartelle e tutte le pagine via file robots.txt, ma è sconveniente.

Ti conviene puntare molti link in tutte le pagine verso la homepage con l'Anchor Text per cui vuoi apparire.
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline waterseven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2013, 14:22:02 »
Stavo un po' studiando la situazione , la tua soluzoine sembra quella adottata da joomla 3.0 con il tag base. Giusto?

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2013, 14:24:57 »
Non ho ancora utilizzato la versione 3.0, ma posso assicurarti che se aggiungi tanti link verso l'Home page di sicuro nella SERP di Google apparirà come primo risultato.
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline waterseven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2013, 14:31:07 »
Grazie mille ! Lo aggiungo da php come per joomla 3 nel head

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2013, 17:57:53 »
Non ho ancora utilizzato la versione 3.0, ma posso assicurarti che se aggiungi tanti link verso l'Home page di sicuro nella SERP di Google apparirà come primo risultato.

Stavo seguendo la discussione e non ho capito questa tua affermazione.

Ho un sito con circa 300 articoli, se in ognuna di queste o in molte inserisco un link verso una pagina specifica questa ne trarrà vantaggio e in che modo?

Se questa pagina è la home page o meno cambierà qualcosa, potrebbe essere un articolo importante che non è presente nella home?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2013, 18:07:31 »
ciao waterseven,
il tag base serve per indicare l'url e il target di default per tutti i link relativi del documento, ma non ha alcuna relazione con il posizionamento.

my two cents: ;)
i link alla home page servono se le pagine interne hanno pr, altrimenti sono inutili; faccio poi notare che Matt Cutts fa intendere che questa tecnica (molti link nella stessa pagina) sia inutile: imho potrebbe essere controproducente.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif