Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Image gallery a dimensioni variabili (ex thread Event Gallery ...)  (Letto 4152 volte)

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

ho scoperto oggi l'esistenza del componente Event Gallery! (http://www.svenbluege.de/joomla-event-gallery)

mi piace moltissimo, sembra davvero molto serio, può essere usato anche per mettere in vendita le immagini visualizzate ed ha un carrello elettronico! Senza contare che ha un'impostazione grafica che permette di impaginare le foto in  modo molto più vario e creativo del solito!

di base è free, ma pagando 20 euro si possono ottenere dei "misteriosi benefici" che però l'autore non spiega!

Il mio problema è che nella pagina demo dell'autore, a galleria ha degli stili molto ben fatti, mentre quando la inserisco nel sito che sto realizzando, NON HA STILI. i thumbnail risultano senza bord, senza ombre, insomma molto grezzi!

NON RIESCO A TROVARE NESSUN MODO PER MODIFICARE TALI STILI! neanche dal template di joomla che ho creato io.
il sito che sto realizzando è questo: http://www.publifaer.com
e la pagina in questione è il primo link in alto a sinistra (con la scritta STEAMBOAT) che conduce a questa pagina:
http://www.publifaer.com/index.php?option=com_eventgallery&view=event&layout=imagelist&folder=insegne_alluminio_frontali&Itemid=103

Insomma le tre domande sono queste, qualcuno di voi sa se....:
1) avete mai usato Event Gallery?
2) avete mai avuto probelmi con gli stili di event gallery?
3) pagando la cifra di 20 euro all'autore darà la possibilità di affinare gli stili?

spero possiate aiutarmi! mi piace veramente molto sto componente :P
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 01:28:47 da dakkar »
Dakkar  - The State Of The Art.
"Nella profondità di un pixel, vidi l'immensità della fantasia.
                                                                 ... e venni rapito."

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Event Gallery ...
« Risposta #1 il: 25 Ott 2013, 02:11:35 »
ciao,
sto utilizzando questo componente perche è responsive ed essendo il mio sito tale è un ottima soluzione.
Mi dispiace non poterti aiutare più di tanto in quanto gli stessi problemi che incontri tu gli ho pure io.

Secondo me potrebbe essere la differenza tra il free e il non però non posso illuminarti più di tanto perche ripeto abbiamo la stessa situazione :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2013, 09:37:54 »
beh mi fa piacere sapere che non sono il solo! credevo di essere un deficente io!  ;)
invece a quanto pare dipende proprio da un limite imposto dall'autore!

a questo punto potrbbe illuminarci solo qualcuno che abbia pagato l'autore per la versione "non free" ...
oppure se riesco a capirci qualcosa con l'inglese, provo a contattarlo e chiedere se dipende da quello!
 :-\
                                                                 ... e venni rapito."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2013, 09:39:44 »
@dakkar
Guarda che gli argomenti commerciali sono vietati in questo forum, quindi ti prego di non richiedere circa la versione commerciale del componente. Tanto è già chiaro quello che vuoi sapere e puoi approfondire in caso non lo fosse, direttamente sul sito del produttore.  Grazie.
« Ultima modifica: 25 Ott 2013, 09:41:22 da tomtomeight »

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2013, 09:47:29 »
cacchio è vero!

scusami, non mi ricordavo!
in realtà speravo di essere io a non capire come funzionasse la moifica dello stile! comunque mi fermo qua! scusami ancora, mi ero proprio scordato di questa regola!
se vedi l'ora del post l'ho scritto stanotte nella disperazine più totale ed ero parecchio cotto.. :/
                                                                 ... e venni rapito."

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2013, 09:58:07 »
Tomtomeight, se trovo una soluzione a questo problema per la versione free posso scriverlo?
                                                                 ... e venni rapito."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2013, 10:03:20 »
Su cose free puoi scrivere quello che vuoi, ma non confondere soluzioni che bypassano limitazioni di versioni non commerciali per risoluzione problemi.

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2013, 10:13:18 »
ok  :D
                                                                 ... e venni rapito."

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

vorrei concludere questo post che ho aperto per non lasciarlo inutilmente nel forum...

Ho rinomniato il titolo del post con la scritta RISOLTO e con una modifica al titolo perchè in realtà io stavo cercando il modo di impaginare una homepage in stile widows 8 e una image gallery che avesse dei thumbnail a dimensione variabile, perchè dovendo impaginare molte immagini nella stessa pagina non diventasse monotona...

il sitoche ho fatto è questo: http://www.publifaer.com

alla fine per la homepage non ho risolto con qualche plugin, ma alla vecchia maniera! l'ho fatta direttamente in grafica e nell'articolo di joomla! quindi qui nulla di strano! (il cliente ha preferito però che invece dei rettangoli colorati in stile windows 8, i rettangoli contenessero le immagini delle relative sezioni, ma questo è gusto personale :D)

invece nelle sottosezioni (che per inciso son tutte immagini), ho usato una plugin free di cui mi sono innamorato!

SIGE - Simple Image Gallery Extended (ho visto che esistono gia delle discussini nel forum, quindi non mi dilungo in chiacchiere!) posto solo il link alla plugin:

http://joomla25.kubik-rubik.eu/demo-sige-simple-image-gallery-extended

e vi invito a vedere come l'ho urilizzata nella sezione INSEGNE del sito (passando per la homepage! non per il menu in alto! così sono presenti TUTTE le immagini impaginate in modo diverso) ...

il sito è semplice, ma spero vi piaccia!

Ah, dimenticavo, la versione di joomla è la 3.0 :D
                                                                 ... e venni rapito."

Web Design Bolzano Kreatif