Autore Topic: Virtuemart o Joomshopping?  (Letto 2069 volte)

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Virtuemart o Joomshopping?
« il: 28 Ott 2013, 22:47:50 »
Ciao a tutti!  :D
Sto realizzando un sito e-commerce e pur conoscendo per diversi versi sia Virtuemart che Joomshopping, non so se sono in grado di fare quanto vado a descrivere:
sono in grado, entrambi o uno dei due, di creare una piattaforma e-commerce che di la possibilità di far pervenire l'ordine di acquisto a più fornitori?

Esempio: un sito che vende mele, pere e fragole. Ogni frutto è venduto da un fornitore diverso. E' possibile impostare il componente in maniera tale che ogni ordine arrivi al diretto fornitore, in questo caso tre diversi?

Se nessuno dei componenti indicati può fare quanto richiedo, sapreste indicarmi un componente che fa queste cose?

Grazie in anticipo a tutti e a tutto il forum.  ;D
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart o Joomshopping?
« Risposta #1 il: 29 Ott 2013, 12:34:21 »
Salve, io ho sentito parlare di questa estensione per VM2 che forse potrebbe esserti utile, prova a dare un occhio, pero' non e' free.

Saluti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2013, 12:54:33 »
@andrea66vi
Forse intendevi multivenditore, ma quella è un altra cosa.
Sono perplesso riguardo la richiesta di paolocarta, in pratica se poi acquisto 2 mele, 2 pere e 30 fragole (devo fare una macedonia  :) ) che fai mi mandi tre spedizioni diverse? Oppure ho inteso male?

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2013, 16:11:33 »
@tomtomeight

si hai ragione , parla di fornitori (ma secondo me intende venditori) e comunque l'estensione non scinde l'ordine di piu' prodotti a diversi (venditori), quindi niente come non detto.

Scusate.

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2013, 21:04:17 »
L'esempio della macedonia mi ha fatto ridere moltissimo  ;D

Allora, forse non sono stato molto preciso... vediamo un altro esempio.

Sul sito web www.miositocommerciale.com si trovano in vendita televisori, computer e telefoni.
Diciamo che i televisori vengono venduti da Giuseppe di Roma, i computer da Luca di Milano e i telefoni da Andrea di Bologna.

Cosa vorrei fare... in pratica vorrei che sul sito in questione, quando l'utente fa un ordine di un televisore pagando subito (tipo con Pay Pal) o alla consegna, quest'ordine arriva a Giuseppe e solo a lui, non a Luca e nemmeno ad Andrea.

Poi arriva un altro utente che compra un telefono... stessa storia, l'ordine deve arrivare solo Andrea.

Entrambi si occuperanno di spedire la propria merce in base agli ordini che hanno ricevuto. Su ogni ordine ci saranno i dati dell'utente che ha acquistato quello o quell'altro oggetto, quindi Giuseppe e Andrea invieranno la merce e la fattura ai cliendi indicati nell'ordine.

Poi diciamo che io gestisco il sito e-commerce e terrei sotto controllo quotidianamente le varie vendite e a fine mese (un esempio) io vedo che sono stati venduti 5 televisori, 3 telefoni e nessun computer. Su queste vendite, io che sono il gestore del sito prendo una percentuale.

Per capirci ancor di più, io da gestore del sito, non voglio occuparmi di spedizioni varie, ecco perchè voglio che gli ordini arrivino direttamente ai venditori su indicati.

Spero di esser stato più chiaro.  ;D
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 21:07:06 da paolocarta »
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2013, 21:12:06 »
Questo sistema si chiama dropship ed è una funzionalità che non sò se sarà presente nelle prossime o attuali versioni dei due ecommerce. Adesso che sai come definire il sistema puoi ricercare meglio.

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2013, 10:31:29 »
Non sono riuscito a trovare questo "dropship"  :(
Per caso avresi il link? Magari me lo invii in privato trattandosi di estensione non free?

conoscete altri componenti E-commerce che potrebbero fare quanto mi serve oltre a Virtuemart e joomshopping?
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2013, 10:47:43 »
dropship, più precisamente dropshipping è un metodo non un estensione, te lo avevo indicato come chiave di ricerca per verificare se fosse disponibile come funzionalità delle estensioni ecommerce.

Host

Torna su