..mi spiego meglio.
Sto lavorando su un sito di un'associazione che contiene diverse tipologie di contenuti, tra cui articoli che riguardano eventi diversi (festival di 2 o 3 giorni, corsi da un mese, eventi da un giorno solo eccetera).
Per alcuni di questi eventi è necessaria la registrazione.
Abbiamo sempre usato metodologie diverse a seconda del tipo di evento; per esempio per i corsi usavamo Seminar (col vecchio Joomla), per altre cose un wrapper con il form di prenotazione di Google, eccetera.
Ora (sito spostato su joomla 2.5) devo fare quanto segue:
ogni articolo che riguarda un evento, di qualsiasi tipo o durata, deve avere oltre al solito testo e immagini anche una data (che non corrisponda alla data di creazione articolo, ma alla data d'inizio dell'evento) e un link di prenotazione (con la possibilità di inserire un numero chiuso+lista d'attesa e la conferma via mail).
Il tutto mi serve che sia visualizzabile in forma di elenco eventi in ordine cronologico.
Non so se mi sono spiegata bene, ma in sostanza non voglio una delle classiche estensioni "calendario" o prenotazione eventi, perchè mi interessa che il tutto sia integrato nella gestione articoli joomla, in cui data e prenotazione siano come un tag in più.
Qualcuno ha qualche idea?