Back to top

Autore Topic: problema altezza pagina primo tamplate homemade  (Letto 2176 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema altezza pagina primo tamplate homemade
« il: 30 Ott 2013, 19:08:51 »
ciao a tutti, sto lavorando su un sito, il template è il primo che faccio completamente da zero, ed ho problemi con l' altezza della pagina visto che è fissa, siccome lavoro su un portatile, ho fatto il sito in modo che si legga bene con il mio schermo, ma cn uno schermo conla risoluzione maggiore da problemi, occupando solo la parte superiore, mettere altezza pagina 100% non è possibile perchè vista la presenza di articol, mi ritroverei con una pagina che scorre su alcuni schermi, e non volgio che esca la barra di scorrimento

il sito lo trovate qui http://asnabprova.altervista.org/index.php

allego il file del template, ovviamente se vedete altri problemi, che mi sono sfuggiti, ditemelo. il sito è quasi finito mancano solo i contenuti, e questo problema al tempalte

grazie a tutti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema altezza pagina primo tamplate homemade
« Risposta #1 il: 30 Ott 2013, 19:25:58 »
è sempre molto rischioso creare un template senza poi verificarlo a varie risoluzioni, così un monitor "piccolo" non aiuta".

ho un monitor da 24 pollici e quello che vedo non è molto bello.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2013, 19:48:21 »
ho un monitor da 24 pollici e quello che vedo non è molto bello.

immagino... purtoppo non ho un monitor grande su cui provare.. come faccio ad ottimizzarlo? alla fine credo basti cambiare le misure o sbaglio?

ricordo quando feci il tempalte, che orse la cosa piu rognosa, era la posizione della barra sotto, rispetto agli articoli...

mi manderesti uno screen di come lo vedi? grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2013, 19:52:28 »
ci sono strumenti on-line che possono aiutarci a capire cosa stiamo facendo, creando degli screenshot di ciò che viene visualizzato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2013, 19:59:01 »
ci sono strumenti on-line che possono aiutarci a capire cosa stiamo facendo, creando degli screenshot di ciò che viene visualizzato.

mi fai un esempio? grazie... sebbene non abbia nessuna scadenza per il sito vorrei finirlo subito cosi mi dedico ad altro

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2013, 21:22:08 »
un esempio di cosa?

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2013, 21:29:32 »
di uno struemnto che permette di provare a varie risoluzioni, comunque ne ho trovato uno e sto usando quello per ora.. anche se devo caricare on line le modifiche al css

Web Design Bolzano Kreatif