Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto con il menų orizzontale  (Letto 3596 volte)

Offline andreasrouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto con il menų orizzontale
« il: 01 Nov 2013, 10:48:58 »
Buongiorno a tutti; sto usando il template business8 e sono riuscito a modificarlo senza problemi ma c'č una cosa contro cui sto sbattendo la testa da un po' che non riesco a capire.
Il menų principale č visualizzato in verticale sulla sinistra del sito. Vorrei cambiare e fare in modo che venga visualizzato in alto in orizzontale, con le voci menų una di fianco all'altra. Per fare ciō sono andato sul modulo corrispondente al menų e ho scelto come posizione user3, che da quello che so č quella standard per i menų orizzontali. Il menų perō si č spostato sė in alto ma le voci menų sono visualizzate sempre una sotto l'altra, per intenderci ora sono cosė:
1
2
3
mentre io le vorrei cosė: 1 2 3...
Ovviamente ho provato tutte le le posizioni ma niente..devo modificare il css del template o cos'altro? Grazie ;)
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 23:04:37 da andreasrouge »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con il menų orizzontale
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 11:25:33 »
guarda nella zona del modulo menų dove c'č scritto suffisso, dovresti avere due occorrenze, una per il modulo ed una per il menų.

in quelle caselle si inseriscono dei suffissi proprio per "manipolare" la visualizzazione, e non č detto che devi usarli tutti e due.
per i moduli menų spesso si utilizza il suffisso
Codice: [Seleziona]
_menu ma un modo per capire esattamente quale usare, č leggere la documentazione se disponibile, oppure analizzare una demo con firebug.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andreasrouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2013, 12:21:05 »
Se analizzo la demo con firebug, come faccio poi a capire cosa fare in pratica? Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2013, 12:28:23 »
devi guardare il codice nella finestra di sinistra in corrispondenza del div del menų.
se analizzi il tuo sito e poi la demo, vedrai sicuramente la differenza e saprai cosa inserire nel suffisso.
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 13:20:52 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andreasrouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2013, 12:53:53 »
Questo č il sito: http://axylonint.com/index.php/it/ Ho guardato il codice in corrispondenza del menų ma non ho capito poi cosa fare...come faccio ad analizzare la demo per vedere cosa "manca"?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2013, 13:23:27 »
magari inserisci il link della demo del template

Offline andreasrouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Nov 2013, 13:42:07 »
apparte che hai il sito chiuso, ma credo che tu hai un problema di posizioni per adesso.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Nov 2013, 14:23:45 »
Ciao andreasrouge,
sė č un problema di posizione... Da backend, clicca sul nome del template e poi su menu e assegna il menų alla posizione drawer.

Offline andreasrouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Nov 2013, 17:13:07 »
Ciao adottauncane, ho provato a fare quello che mi hai detto..ad assegnare al menų la posizione drawer non ci sono riuscito (scusa ma su queste cose sono inesperto, se puoi rispiegarmelo faresti cosa gradita). Perō entrando in gestione template e andando sulla sezione profiles, ho settato la voce menu type su "menu principale" (che č il nome del menų in italiano) e sulla pagina italiana finalmente sono riuscito ad ottenere ciō che volevo.
A parte il fatto che non so quanto questa soluzione sia ortodossa ora come faccio per fare la stessa cosa sulla pagina in inglese e in tedesco? Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 01 Nov 2013, 22:52:14 »
Mi sembra che tu abbia risolto...

Offline andreasrouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Nov 2013, 22:53:28 »
Sė, risolto pochi minuti fa..Ancora grazie:)

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Aiuto con il menų orizzontale
« Risposta #12 il: 01 Nov 2013, 23:23:48 »
Hai voglia di spiegare come qui sul forum? Potrebbe tornare utile a chi userā il template con le lingue... Grazie mille.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 01 Nov 2013, 23:25:50 »
Potresti anche aggiungere il nome del template al titolo del primo post? Č un bel template, magari sarā usato da molti.

Offline andreasrouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Nov 2013, 23:44:16 »
Ho fatto cosė: ho creato 3 menu (menu italiano, menu tedesco, menu inglese), ognuno per ciascuna lingua. Poi sono andato su gestione template, ho selezionato il template del sito e sono andato nella sezione profiles, qui ho creato tre profili:
_Default
_Lingua 1
_Lingua 2
Ho lasciato quasi tutte le impostazioni invariate; per tutti e tre i profili ho impostato la voce menu system su "megamenu" dopodichč ho assegnato la voce menu type a "menu italiano" nel profilo Default, a "menu tedesco" nel profilo Lingua 1, a "menu inglese" nel profilo Lingua 2. Spero di essere stato chiaro ;)
« Ultima modifica: 02 Nov 2013, 12:36:40 da andreasrouge »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 02 Nov 2013, 12:26:46 »
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif