Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare sezione News che compaiano anche in home  (Letto 4164 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buonasera, sto realizzando un sito con il template jsn decor. Vorrei creare una sezione notizie nel menù principale in alto dove si raccolgano varie notizie scritte nel tempo, come se fosse un blog.
Inoltre vorrei capire se è possibile far comparire queste notizie in una qualche parte della home page.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie
« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 02:32:40 da mtguido »
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Creare sezione News che compaiano anche in home
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 17:50:26 »
Ciao,

crei un categoria news e ci pubblichi le news, poi usi il modulo "newsflash" nativo di joomla e specifichi di prelevare gli articoli dalla categoria news, il modulo lo pubblichi in una posizione del template solo home page; se le news le vuoi a rotazione puoi usare gk news che è un modulo slideshow gratuito che trovi nella jed di joomla.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2013, 17:56:35 »
Allora creo una nuova voce nel main menù Notizie, ma a cosa la collego? Non deve essere un articolo fisso. Dovrebbe essere una pagina di raccolta di notizie che si susseguono con le date magari. E che io possa scrivere le notizie direttamente dal sito magari da una voce "nuova notizia" o cose del genere.

Per il modulo in home page appena capisco questa cosa provo
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2013, 18:02:35 »
Ciao, la voce del menu la colleghi alla categoria "notizie", puoi scegliere come layout tra "aspetto categoria blog" oppure "aspetto singola categoria"
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2013, 18:05:14 »
NOn ho una voce notizie, ho contatti, articoli, newfeed, motori di ricerca, gestione utenti etc...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2013, 18:08:41 »
Creala! è gratis ma non dirlo in giro  ;D

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2013, 18:11:12 »
Ahahahahahhaha...non sapevo nemmeno si potessero aggiungere voci, da dove posso farlo?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Nov 2013, 18:16:05 »
Dai allora siamo a cavallo!  8)

- Pannello di controllo (area amministrativa) \ Menu\Gestione menu\nome del tuo menu (probabilmente "main menu)
- Click "nuovo" in altro a dx
- Scegli quale funzione dare al menu cliccando "seleziona"
- Dai un nome a piacere
- Salva
- Fatto.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2013, 18:28:08 »
No aspetta non ci stiamo capendo, questo so farlo ma quando provo a creare un nuovo menù la prima opzione è "tipo di voce menù" e ho solamente queste opzioni senza poterne creare una nuova.

image share

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Nov 2013, 18:31:47 »
Hai saltato un passaggio fondamentale che ho scritto sopra, prima devi creare la categoria "News" e poi crei una nuova voce di menu e la colleghi attraverso il tipo "Categoria Blog" o "Lista singola categoria", in entrambe i casi avrai la possibilità di selezionare la categoria che hai creato precedentemente, ossia "News", capito ?

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Nov 2013, 18:39:44 »
Ok fatto, quindi adesso tutti gli articoli che creo e inserisco nella categoria news  finiranno li?
Per creare una zona del sito dove poter scrivere articoli senza dover entrare nella parte amministratore?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Nov 2013, 18:42:15 »
Esattamente, metti RISOLTO davanti al titolo del primo post

Per l'altra domanda apri un altro topic con titolo "Come inserire articoli da front end"

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Nov 2013, 18:43:34 »
Creala! è gratis ma non dirlo in giro  ;D

NOOOO!! adesso siamo in 28935001 a sapere questa cosa.... :-X
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Nov 2013, 18:43:44 »
Ok adesso lo apro, prima chiariscimi una cosa legato a questo problema: il modulo nella home con le notizie che ruotano, ho cercato gk news ma non lo trovo. Mi daresti un link?
L'altro è già integrato in joomla? Quale mi consigli tra i due?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Nov 2013, 18:48:28 »
Il modulo Newsflash è nativo di Joomla, Gk News lo trovi qui http://www.gavick.com/news-show-pro-gk4.html ed è gratuito, se hai altre domande apri un nuovo topic.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Creare sezione News che compaiano anche in home
« Risposta #15 il: 01 Nov 2013, 18:49:02 »
Ok grazie ancora! ;)

Web Design Bolzano Kreatif