Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Non capisco il mainbody  (Letto 3416 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Non capisco il mainbody
« il: 01 Nov 2013, 17:25:59 »
Piu o meno ho capito quasi tutte le parti del template che ho caricato sul sito. Guardando l'anteprima però la parte centrale e più importante si chiama mainbody-top. Se vado nell'elenco moduli nessun modulo si riferisce a questa parte. Ho capito che tutte le cose scritte attualmente in quella posizione si trovano in un articolo ma all'interno non trovo riferimenti alla mainbody-top quindi non capisco come fare a gestirla, certo potrei modificare quell'articolo ma così non capirei il funzionamento.

Qualcuno mi spiega meglio?
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 18:31:57 da mtguido »
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Non capisco il mainbody
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 17:52:23 »
Ciao,

mi sa che devi spiegarti meglio tu :( cosa devi farci con il mainbody ? Manca il link al sito web che è molto utile.

Probabilment eil mainbody non è altro che il contenitore div principale del template che al suo interno racchiude tutti gli altri div.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2013, 17:54:04 »
www.mtguido.joomlahost.it

Mi spiego meglio. Nella posizione del sito mainbody-top al momento c'è una scritta base che è venuta fuori con l'installazione del template. Questo testo l'ho ritrovato in un articolo: se modifico il testo di quell'articolo si modifica il testo nel mainbody-top della home. Adesso vorrei capire innanzitutto, dove è impostato che quell'articolo viene pubblicato nel mainbody-top? Perchè all'interno dello stesso non trovo questa impostazione
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 17:58:25 da mtguido »
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2013, 18:04:54 »
c'è un premio per chi indovina questa "scritta base", è un segreto o una dimenticanza ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2013, 18:07:27 »
Al di la della frase... ma poi il "mainbody-top" dove l'hai visto ? non c'è nel css e neanche nell'html...
forse intendi jsn-mainbody-content-* dove asterisco è variabile ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2013, 18:08:35 »
Chiedo scusa, cerco di essere ancora più chiaro.
Dunque, ho installato il template e ho caricato i dati base, ovvero [size=78%]mi ha caricato tutti i dati esempio del template. Adesso nella posizione mainbody-top ho questo testo:[/size]

Citazione
JSN Decor is an excellent Joomla template with clean and modern design. It's also the first JoomlaShine's template to stop supporting Joomla 1.5, which fully allow you to enjoy the power of Joomla's latest version and later.
JSN Decor is distributed in 2 editions: Free and PRO. This website demonstrates JSN Decor Free edition. For full details about all template features, please download template documentation.
Take a 5-minutes tour to explore this masterpiece.
Ho trovato un articolo in gestione articoli che ha esattamente questo testo. Ora vorrei capire perchè proprio quell'articolo va a modificare quella parte della home, la mainbody-top dato che al suo interno non trovo niente che indichi quella posizione.

Qui si può vedere che quella posizione è denominata: mainbody-top http://www.mtguido.joomlahost.it/index.php?tp=1&template=jsn_decor_free
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 18:10:10 da mtguido »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2013, 18:13:14 »
Mannaggia quanto confusione, allora....

Joomla funziona con i template
I template funzionano con le posizioni
I contenuti possono essere immessi nelle posizioni attraverso i moduli
Gli articoli sono normalmente linkati alle voci di menu da Menu\Gestione Menu\nome del tuo menu

Detto questo, che è la base per lavorare in Joomla, ora cerchiamo di capire come mai appare quell'articolo.

Fai questa cosa, vai nel "main menu", nella lista di tutte le voci del menu troverai home di fianco alla colonna "Tipo di voce di menu " cosa c'è scritto ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Nov 2013, 18:15:30 »
secondo me ci sarà scritto qualcosa tipo articoli in evidenza o vista blog collegata a categoria..
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2013, 18:16:25 »
Beh per la voce del main menù quasi tutte le voci hanno "Articolo - singolo articolo" perchè sono collegate tutte a singoli articoli che ho creato io. Ad esempio Chi sono l'ho collegato ad un articolo chi sono che ho scritto.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Nov 2013, 18:17:43 »
e quelle "non quasi tutte" che voce hanno ? in particolare la voce "home" ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Nov 2013, 18:18:43 »
e quelle "non quasi tutte" che voce hanno ? in particolare la voce "home" ?

ti straquoto che anche io stavo scrivendo la stessa cosa

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Nov 2013, 18:19:06 »
Home ha "Articoli » Articoli in evidenza di tutte le categorie", poi ci sono alcuni url esterni e un contatti

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Nov 2013, 18:21:17 »
Evviva!

- Edita la voce "Home"
- Premi "Seleziona"
- Scegli "Aspetto singolo articolo" e scegli un articolo qualunque (magari non quello incriminato)
- Salva
- E' sparito ?

@giusebos  :)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Nov 2013, 18:26:58 »
Si ho scelto un altro articolo ed adesso è comparso quello. Ok quindi praticamente la mainbody è gestita dalla home e devo impostare li quello che voglio ci appaia. Se voglio scrivere un mio testo creo un nuovo articolo e lo seleziono li, adesso dovrebbe essere chiaro! GRAZIE

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Nov 2013, 18:28:52 »
Bene.

Metti [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post.

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 01 Nov 2013, 18:32:34 »
Ti consiglio di guardarti qualche videotutorial su youtube.

Siamo passati da un titolo che è legato ad un DIV alla soluzione che è legata alla gestione menù/contenuti...

Web Design Bolzano Kreatif