Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Caratteri e compatibilità  (Letto 1726 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Caratteri e compatibilità
« il: 03 Nov 2013, 18:10:09 »
Ho sempre pensato che l'utilizzo di font poco diffusi, potesse avere delle ripercussioni sulla visibilità del sito e quindi sono sempre andato sui soliti Arial, Verdana o altri...

Ha senso?

Per i sottomenu del menu laterale, vorrei usare font un pò più personali. Si può fare, senza avere effetti collaterali...da parte di un utente?

UPDATE: con i font standard, il 100% degli utenti riesce a visualizzare correttamente. Se uso qualche altro font di google, rischio di tagliare fuori qualcuno o sto comunque stranquillo?
« Ultima modifica: 03 Nov 2013, 19:16:38 da aex »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Caratteri e compatibilità
« Risposta #1 il: 03 Nov 2013, 18:21:41 »
direi di no, uso molto i font di google, ma nei siti di ecommerce preferisco non averli o usarli in maniera ponderata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2013, 18:33:31 »
Il problema (fruibilità a parte) è di diventare uno fra i tanti. Se io vado su un sito e vedo dei font che appagano, magari me lo ricordo (forse anche solo per quello). Diversamente se non ho altri elementi me lo dimenticherei di sicuro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2013, 18:46:47 »
Il problema (fruibilità a parte) è di diventare uno fra i tanti. Se io vado su un sito e vedo dei font che appagano, magari me lo ricordo (forse anche solo per quello). Diversamente se non ho altri elementi me lo dimenticherei di sicuro.
.....non ho capito che vuoi dire :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2013, 18:47:51 »
L'aspetto esteriore di un sito è importante ma credo siano molto più importanti i contenuti in relazione a quello che stò cercando in quel momento. Non ritorno certo su un sito solo perché ha dei bei caratteri ma non mi dice nulla su quello che mi serve o che mi interessa. Tuttavia se ha entrambe le cose mi diviene più piacevole seguirlo. Metti pure i font che vuoi senza problemi tieni presente che sono i contenuti che ti faranno distinguere fra i tanti.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2013, 18:51:26 »
Si. Diciamo che entrambi  meglio, poi dipende dal sito, se è di informazione o altro...
Io uso chrome sai come posso fare per modificare la stringa del tipo di carattere?
"Ispeziona elemento" non mi fa modificare il css e non posso ogni volta trasferire, modificare,ritrasferire (css)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2013, 18:54:27 »
Da browser non potrai mai modificare nulla. Devi necessariamente utilizzare un client ftp filezilla ed un editor come notepad++ . Puoi anche modificarli online se setti filezilla per operare con l'editor.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2013, 19:12:44 »
Da browser non potrai mai modificare nulla. Devi necessariamente utilizzare un client ftp filezilla ed un editor come notepad++ . Puoi anche modificarli online se setti filezilla per operare con l'editor.

Lo so. E' che online posso vedere subito il risultato, fare test e se è il caso apportare definitivamente le modifiche.
In qualche modo ho risolto con un plugin dedicato al CSS perchè con  ispeziona elemento non riesco a modificare lo stile

Mi rimane la questione che avevo già aperto, dove chiedevo una soluzione per creare nomi di menu a più colori e magari con layout diverso es.: MENU

Comunque per l'oggetto del topic dovrei avere risolto. Per i colori pazienza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2013, 19:15:06 »
Un problema un topic. Se ritieni risolto questo metti pure il tag risolto. Per altri problemi  altri topic.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Caratteri e compatibilità
« Risposta #9 il: 03 Nov 2013, 19:17:56 »
vero.
Per l'altro, immagino che a livello di codice sia un pò complicato oppure sia necessario caricare un'immagine (ci ho già messo una pietra sopra)

Web Design Bolzano Kreatif