Back to top

Autore Topic: problemi con login utenti  (Letto 1071 volte)

Offline g-mod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con login utenti
« il: 14 Mag 2007, 13:37:09 »
Ciao a tutti,
sono nuovo di joomla quindi scusate se farò domande magari scontate.

Sto creando un sito che ha una pagina riservata agli utenti registrati. Questa pagina è raggiungibile cliccando su una voce di menu. Io vorrei che cliccando sulla voce di menu, un utente già loggato ci arrivi direttamente mentre a quello non loggato compaia un avviso.
Ho creato il menu, ho linkato una voce del menu alla pagina riservata e ho impostato access-level = registered

Quando verifico on line pero' succede che se non faccio il login la voce di menu linkata alla pagina riservata non compare  proprio. Riappare nel menu solo se faccio il login.
E' normale che sia cosi'???

Eventualmente qualcuno mi saprebbe dire quali file devo modificare per lasciare visibili tutte le voci di menu e fare comparire invece un popup che invita a loggarsi?

spero di essere stato comprensibile
grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problemi con login utenti
« Risposta #1 il: 14 Mag 2007, 13:43:00 »
imposta la voce di menù come pubblica e la pagina visibile solo ai registrati. automaticamente il non loggato riceverà il messaggio di area riservata mentre il loggato accederà immediatamente
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2007, 13:51:58 »
dice bene Taolo, infatti non ha senso mettere come livello di accesso Registred alla voce di menu se poi la vuoi fare visualizzare

Offline g-mod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2007, 14:42:52 »
Grazie per la risposta ora ho capito meglio come funziona.
Ho provato con una pagina di contenuto e funziona proprio come volevo.

purtroppo ho dimenticato di dire che la pagina è un componenete che ho istallato  ::). Ho reso il link pubblico ma poi nella pagina di configurazione del componenete non trovo l'opzione per rendere invisibile la pagina.
Il componente si chiama oglasi ed è una bacheca annunci.
Ne ho cercati anche altri ma ho trovato solo questo.
C'è un modo alternativo per ovviare a questo problema?

grazie cmq per le risposte che sono state utilissime

Offline degrelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2007, 17:40:31 »
Salve ragazzi riapro questo post per non metterne doppioni!!
Anche io ho provato a fare quello che avete consigliato nei post precedenti ma se al contenuto metto livello di accesso "registred" e provo ad entrare da non loggato semplicemete la voce non mi si vede nell'elenco e non mi viene visualizzato nessun msg cosa sbaglio o cosa devo fare nello specifico???
Grazie mille a chi mi risponderà!!

Web Design Bolzano Kreatif