Back to top

Autore Topic: Moduli e posizioni mancanti nel template  (Letto 2730 volte)

Offline Bocio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli e posizioni mancanti nel template
« il: 14 Mag 2007, 16:10:26 »
Ciao ragazzi,
sono alle prime armi ma non demordo  :P
Vi chiedo delle delucidazioni che non sono riuscito a capire in nessun tutorial sui template.

Ma i moduli, se non esistono, possono essere aggiunti o il template li deve prevedere dall'inizio?

In pratica visto che sono una spina, ho visto migliaia di templates e ne ho scelto uno semplice che mi soddisfasse graficamente. Il template si chiama JClass e la demo  è:

http://www.joomlademo.de/index.php?mos_change_template=jclass

Sono riuscito anche a personalizzarmi, font, dimensioni, spaziature ma adesso ho il dubbio che ho scelto male perche' questo template è davvero scarno.
Vorrei mettere il pathway oppure una semplice flash news nella top position ma nel file index.php non ci sono proprio le definizioni  :'( mentre il file css allegato contiene un botto di classi definite.

Quindi per aggiungere i moduli in questo cazzarola di JClass devo modificare il template?  o mi sono perso qualcosa?

AIUTOOOOOOOOO non ci sto capendo nulla.

Davide

Ho praticamente finito il sito in locale e mi accingo a pubblicarlo la prossima settimana dopo gli ultimi ritocchi  :'(

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Moduli e posizioni mancanti nel template
« Risposta #1 il: 14 Mag 2007, 17:02:53 »
Ciao Bocio benvenuto  :)

Per inserire una nuova posizione nel template prova a leggere questo
http://forum.joomla.it/index.php?topic=241.msg817#msg817

ed inoltre sono disponibili due ottime guide in pdf dedicate ai template
http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,doc_details/gid,29/

http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,doc_details/gid,28/
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Bocio

• Nuovo arrivato