Back to top

Autore Topic: Errore 404 dopo trasferimento sito  (Letto 3586 volte)

Offline stefano vecci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 404 dopo trasferimento sito
« il: 05 Nov 2013, 13:30:22 »
ciao a tutti!!
scusate.... ho un problema, direi un problemone...
allora, ho installato un template per un blog su un dominio, e un sito su un altro dominio, ora ho dovuto, per ovvi motivi spostare il blog sul dominio del sito, per esser chiari...
trentoarredamenti.it e' il soto e trentoproject.it e' il blog devo mettere il blog nel sito ,
quindi
trentoarredamenti.it/blog e nella cartella blog c e' caricato il template del blog tuttora presente in trentoproject.it , il problema che , caricando il template presente in trentoproject.it  nella cartella blog in trentoarredamenti.it, mi da questo errore...

404 - Component Not Found (http://www.trentoproject.it/blog/)

cosa devo fare? il db rimane sempre quello perche il gestore e' lo stesso cambia solo il dominio! e la proprieta' del dominio...
che devo fare? le ho provate praticamente tutte senza alcun beneficio, nel dubbio ho anche provato a vedere di installare joomla! su un altra cartella per vedere se funziona, e in effetti joomla! nativo va, mi chiedeva i primi passi che stanno nell amministrazione, che devo fare?

grazie anticipatamente per l attenzione..... ;)

« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 11:49:36 da stefano vecci »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Un template non si sposta ma si installa, non dici cosa hai nella cartella blog.

Offline stefano vecci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
benissimo! e come faccio per fare questo passaggio? nel senso..... installo joomla, e poi? quali sono i passaggi?
in che senso .. non dico cosa ho nella cartella blog..? non ho capito se e' una critica o un aiuto.....
 :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
È un modo di cercare di capire cosa stai facendo per aiutarti meglio. Se inizi daccapo e ci spieghi meglio, non ho capito cosa hai utilizzato come blog.

Offline stefano vecci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ah!!!! scusami allora :)
allora,
ho fatto un  sito che si chiama trentoarredamenti.it  , e un altro che si chiama trentoproject.it , trento arredamenti e' il sito e tutta la partche che sta dentro trento preject deve entrare dentro una cartella in trentoarredamenti che si chiama "blog"
Quindi deve diventare
www.trentoarredamenti.it/blog
io in pratica ho preso il backup di trento project e l ho caricato nella famosa cartella "blog" in trentoarredamenti, ma con scarsissimi risultati.... tanto vero che mi da errore 404....
se apri i due link ti rendi conto di cosa devo fare....
trentoprojecr deve essere il blog di trentoarredamenti.... ma nello stesso dominio, non in domini diversi come e' ora.... mi sono spiegato meglio ora?  se sono stato poco chiaro dimmelo che cerchero' di farmi capire meglio....
fammi sapere, non so come ringraziarti :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Adesso è più chiaro ma non è chiaro il titolo perché non c'entra il template. Tu hai fatto uno spostamento da remoto a remoto e se hai quell'errore hai sbagliato qualche passaggio. Ti suggerisco per prima cosa di disattivare il seo, poi di dirci quale guida o metodo hai utilizzato.  Mi chiedo a questo punto perché una nuova installazione per il blog mentre potevi farla come voce del sito principale senza mettere sù una nuova installazione.

P.S. Aquesto punto cambia pure il titolo magari come 'Errore 404 dopo trasferimento sito'

Offline stefano vecci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 dopo trasferimento sito
« Risposta #6 il: 06 Nov 2013, 11:57:42 »
il seo e' gia disattivato, non l ho fatto da remoto a remoto... mi sono copiato sul pc tutto quello che stava su trentoproject.it cioe' il blog e poi dal pc, tramite ftp mi sono riportato il tutto su trentoarredamenti.it/blog
ora mi domando... ma il db non centra niente ? nel senso se utilizzo l attuale db utilizzato sta a posto! non devo fare niente! il problema e' solo il templata!?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2013, 16:49:46 »
Ciao Stefano,
secondo me sbagli l'approccio.
Come ti hanno già scritto, perchè non hai fatto una sola installazione di joomla?
In quel modo puoi tranquillamente avere
/blog
richiamato da una voce di menu e modificarlo come vuoi tu (colori, assegnargli un template diverso, etc etc) sul tuo sito con un'unica installazione

Però magari hai i tuoi motivi...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline stefano vecci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2013, 17:03:53 »
perche il sito trentoarredamenti.it non e' fatto in joomla... dunque devo per forza di cose fare cosi... a meno che qualche d uno non mi indichi la retta via....
comunque.... ho sbroccato e... mi sono caricato joomla nella cartella /blog e ci sto riinstallando tutte le cose installate in precedenza .. l unica rottura e' che mi dovro' copiare tutti gli articoli pubblicati.. ma... che devo fare? al momento non trovo altre alternative...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2013, 17:36:31 »
Scusa, mica avevo visto che il sito non era in joomla...

Come stai facendo è giusto.
Installi joomla nella cartella /blog
e poi lo richiami dal menu del sito non-joomla.

Per il resto, se hai il backup del blog puoi ripristinarlo nella directory /blog
ma leggendo il post forse è meglio se riparti come stai facendo perchè sicuramente qualche spippolamento l'avrai fatto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline stefano vecci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Nov 2013, 17:45:32 »
ma... l hosting..... ***** e' questo il problema grande?

edit:  rimosso riferimento servizio commerciale
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 21:44:28 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif