Back to top

Autore Topic: acquistare con punti relativi ad un programma fedeltà e/o con denaro  (Letto 1787 volte)

Offline extranando

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti,
ho cercato all'interno del forum, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi nella mia esigenza, spero che qualcuno possa essermi di aiuto.

Ho intenzione di implementare un ecommerce per la mia community (joomla 1.7.0) , la quale è  composta da utenti che in funzione delle revenue che generano ottengono dei punti "vip" (che risiedono dentro un database di un forum Vbulletin). Vorrei che le opzioni di pagamento dei prodotti fossero simili a quelle di uno shop delle compagnie aere per i loro programmi fedeltà, ovvero :

- pagamento esclusivamente attraverso i punti che un utente a disposizione
- pagamento attraverso cash (paypal)
- pagamento composito punti + cash (ad esempio oggetto da 10€, 5 euro via paipal e 5.000 punti che ha a diisposizione)

Esiste un modulo joomla che permette questo tipo di funzionalità ?

grazie a tutti per l'attenzione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ciao,
prima di tutto aggiorna la versione di joomla, se no ci vediamo nella sezione sicurezza  :(

ciò che cerchi tu va sotto il nome di loyalty reward che si tratti poi di points o program è  altro discorso.

ovviamente non esiste come modulo di joomla, ma al più come estensione dell'ecommerce. questa puntualizzazione per dirti che un conto è scontare i punti nell'ecommerce, altro è collegare l'estensione a vbullettin.

non sono a conoscenza di plugin free per i vari ecommerce di joomla, so però che a pagamento esistono.
ciò che è a pagamento non è però discutibile in questa sede.

quindi vedi che vuoi vendere e come e seleziona l'ecommerce preferito, poi cerca, con i termini sopra indicati, il gestore di punti.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif