Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione immagini [RISOLTO]  (Letto 1102 volte)

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione immagini [RISOLTO]
« il: 06 Nov 2013, 16:32:51 »
Salve a tutti,
ho un problema con le url del nuovo sito che sto facendo, in particolare con le immagini.
In pratica aggiunge il nome della categoria all'url dell'immagine e ciò la rende non rintracciabile.
Spiego meglio il problema.
Se visito una pagina con l'url del tipo:
www.miosito.it/pagina.html riesco a visualizzare correttamente tutte le immagini presenti al suo interno(articoli e moduli compresi).
Se invece visito una sotto voce di menu con l'url del tipo:
www.miosito.it/pagine/pagina1.html non visualizzo nessuna immagine sia negli articoli che nei moduli.
Se con con il tasto destro faccio click sull'immagine che non si vede(ma so che si trova lì), mi da come indirizzo www.miosito.it/pagine/images/cartella/img.jpg e non www.miosito.it/images/cartella/img.jpg
E' chiaro che il problema sta nel fatto che aggiunge la voce di menu principale(o nome della categoria) anche all'immagine rendendo quindi impossibile la localizzazione.
Aggiungo che il sito si trova in una sottocartella e che il file htaccess è stato modificato mettendo in RewriteBase il nome della cartella. Ovviamente ho anche rinominato da htaccess.txt a .htaccess è ho settato #Options +FollowSymLinks.
Grazie a chi vorrà darmi qualche aiuto!

--------------------------

Ho risolto, posto la soluzione che magari potrà servire a qualcuno.
Il plugin System SEF era danneggiato e con la seguente procedura ho ripristinato tutto:
1) ho scaricato i due file presenti nella cartella plugins/system/sef;
2) ho creato un nuovo archivio chiamato sef.zip con all'interno i due file più l'index.html;
3) ho cancellato i due file dal server
4) ho installato l'archivio creato come una normale estensione e successivamente ho attivato il plugin.
Tutto funziona perfettamente.

Ciao
« Ultima modifica: 07 Nov 2013, 17:14:26 da Drugo83 »

Web Design Bolzano Kreatif