Back to top

Autore Topic: joomla 2.5 aggiorno le modifiche ma il browser non le vede  (Letto 1988 volte)

Offline bustianu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza, ho dovuto rifare il sito della mia scuola in quanto un hacker (tale Samir dal Brunei) lo ha reso inservibile. Il sito era basato su joomla 1.5 e dalla mia hosting company mi č stato suggerito di formattare il tutto e ricominciare. Pazienza  :'( .
Con Filezilla ftp ho eliminato tutto e ho reinstallato joomla, questa volta la versione 2.5.
Non ho fatto niente sui database. Forse dovevo, non so...
L'installazione pareva andata a buon fine, non ho caricato (forse stupidamente) dei dati di esempio e sono partito da zero. Ho rifatto categorie e sottocategorie e ho inserito degli articoli di prova.
Ho poi realizzato dei menų e li ho associati ai moduli come da manuale (credo).
Il template č uno dei pių usati japurity_ii.
I menų sono al loro posto, con i rispettivi sotto menų. Ma i link associati non funzionano e rimandano a una pagina che recita: Not FoundThe requested URL /area-alunni was not found on this server. 
insomma: 404 not found
Questo accade dopo che ho modificato (come da istruzioni di un post di questo forum) il FES eliminando l'estensione al file htaccess.txt
Questo perché i link dei menų non funzionavano e davano risposte diverse e mai quelle corrette.
Una delle cose pių sorprendenti č che nonostante inserisca delle modifiche nei menų e addirittura nei files il browser non le visualizza.
Pagine modificate o eliminate mi sono ricomparse per giorni. Dopo le suddette modifiche ora sembrano scomparse.
Che fare? dove ho sbagliato?
Forse dovevo cambiare il database da utilizzare o eliminare i dati di quello usato in passato?
C'č qualcosa di sbagliato nei moduli?
oppure le impostazioni della configurazione sono da rivedere?
Il sito incriminato č: www.iisvoltanuoro.it
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Saluti, Bastiano

Offline lupusmens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla 2.5 aggiorno le modifiche ma il browser non le vede
« Risposta #1 il: 06 Nov 2013, 22:49:20 »
Il file htaccess.txt ora si chiama .htaccess, giusto? se cosė non fosse prova prima a rinominarlo in questo modo. A me il problema sembra il sef. Prova ad andare in Configurazione Globale e su Impostazioni SEO seleziona tutti NO, dovresti poter vedere gli articoli. Ciao

Offline bustianu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2013, 00:08:38 »
Il file htaccess.txt ora si chiama .htaccess, giusto? se cosė non fosse prova prima a rinominarlo in questo modo. A me il problema sembra il sef. Prova ad andare in Configurazione Globale e su Impostazioni SEO seleziona tutti NO, dovresti poter vedere gli articoli. Ciao

Magari!!! niente da fare!
ho fatto come hai detto, non č cambiato niente.
Grazie comunque, attendo altri consigli,
ciao

Offline bustianu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2013, 19:24:44 »
Quanto ho scritto avantieri non vale pių! ora i menų funzionano! quindi grazie lupusmens!

Il problema attuale č che le modifiche non appaiono subito ma dopo diverse ore o addirittura il giorno successivo...

Che succede?

qualche suggerimento? Grazie!

Ciao, Bastiano

Offline lupusmens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2013, 07:24:37 »
Ciao Bastiano,
la cosa non č normale! o č un problema di cache del tuo browser oppure c'č qualche cosa che non va... Non mi č mai capitata una cosa del genere.

Offline bustianu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2013, 12:06:48 »
Ciao Lupusmens,
sė č molto strano, perō non si tratta del browser perché ho provato a verificare tramite altri pc e niente.
Di fatto le modifiche vengono visualizzate con un giorno di ritardo.
Stanotte proverō a vedere se si tratta di un problema di data controllando se a mezzanotte accade qualcosa.
Insomma non capisco!
Spero che qualcuno sappia come ne posso uscire.
Grazie, ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2013, 19:25:18 »
Puō dipendere dal browser ma anche dal servizio hosting che per velocizzare mette in cache il tuo sito.

Offline bustianu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2013, 20:36:52 »
Vi chiedo umilmente scusa, si trattava effettivamente della cache, basta ripulirla ad ogni aggiornamento. In passato non era necessario e non capivo.
Grazie,
Bastiano

Web Design Bolzano Kreatif