Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito: ho fatto tutto correttamente?  (Letto 960 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Trasferimento sito: ho fatto tutto correttamente?
« il: 14 Nov 2013, 23:09:41 »
Buonasera, dovevo trasferire il mio sito da un host gratuito (joomlahost.it) ad un host commerciale ********.

Per farlo ho letto, e mi hanno suggerito di farlo con akeeba. Ho eseguito il backup e salvato il file jpa. Poi via ftp ho caricato questo file insieme al file kickstart.php nella cartella www dell'ftp del nuovo host.

poi sono andato su www.dominio.it/kickstart.php ed è partita la procedura di installazione. Dopo mi ha chiesto alcuni dati tra cui il database mysql. Per trovare questi dati sono andato sul cPanel di ******* e ho creato un nuovo database scegliendo un nome utente e una password che poi ho inserito nella procedura di kickstart.

Completata la procedura il sito era perfettamente in linea e accedo correttamente alla pagina administrator.

Ho fatto tutto?

Dimentico di correggere qualche dettaglio forse?

GRAZIE

edit: rimossi riferimenti commerciali. Vietati anche se mascherati.
« Ultima modifica: 14 Nov 2013, 23:19:44 da adottauncane »
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito: ho fatto tutto correttamente?
« Risposta #1 il: 14 Nov 2013, 23:29:10 »
ciao,
se il sito è in linea e funzionante anche dal lato back-end, si penso che hai fatto tutto correttamente :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif