Back to top

Autore Topic: [Risolto]inserire slideshow nella hompage  (Letto 2021 volte)

Offline federicozuffetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]inserire slideshow nella hompage
« il: 19 Nov 2013, 10:39:45 »
buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui quindi mi presento, mi chiamo Federico e da poco ho iniziato a dilettarmi nella creazione di siti con joomla.
Arriviamo al punto, vorrei inserire una slideshow nolla hompage, ho provato a utilizzare lv enhanced image sliderma non riesco a far si che le immagini appaino solo nella pagina iniziale, bensì si continuano a visualizzare qualunque pagina del mio sito io apra.
spero di essere stato abbastanza chiaro a spiegare il mio problema.
ah versione joomla 1.5.26
grazie a chi mi saprà aiutare
« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 11:44:38 da federicozuffetti »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:inserire slideshow nella hompage
« Risposta #1 il: 19 Nov 2013, 11:20:19 »
ciao federicozuffetti e benvenuto!!
innanzitutto perdonami ma ti consiglierei, se stai iniziando proprio ora e non stai lavorando su un sito gia esistente, di approcciare con versioni piu recenti di joomla (la 1.5 ha terminato il suo supporto ufficiale, da parte degli sviluppatori, a settembre 2012 se ricordo bene). quindi salvo tu non ne abbia una necessità specifica forse ti conviene imparare direttamente con le versioni in atto.

detto questo la gestione dei moduli e dove farli comparire si fa dalla gestione moduli.

estensioni -> gestione moduli -> clicchi il tuo modulo slide e se nn ricordo male in basso a sinistra dovresti avere una cosa tipo "assegnazione voce di menu",
selezioni scegli dalla lista (porta pazienza se non sono le parole esatte ma vado a memoria) e poi seleziona solo la home (o altre pagine dove vuoi che si veda).
cosi dovrebbe andare :)
« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 11:22:01 da ellezero »

Offline federicozuffetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire slideshow nella hompage
« Risposta #2 il: 19 Nov 2013, 11:44:02 »
ciao ellezero, innanzitutto ti ringrazio della tempestività. :)
Purtroppo devo utilizzare questa versione di joomla in quanto lavoro su un sito già esistente.
Comunque ho risolto il problema facendo come mi hai detto te!
sicuramente era una cosa banale ma per uno alle prime armi come me anche queste sciocchezze sono dei grossi ostacoli!

ti ringrazio ancora, probabilmente ti troverai a leggere altre richieste d'aiuto da parte mia nei prossimi giorni, portate pazienza! :D

[/size][size=78%] [/size]

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]inserire slideshow nella hompage
« Risposta #3 il: 19 Nov 2013, 11:46:26 »
bene, non c'entra col tuo topic (ma in piu lo leggono e meglio e') visto che sei su una 1.5 prima di qualsiasi altra cosa dai un occhiata alle falle di sicurezza note della 1.5 e sistema! :D

Offline federicozuffetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2013, 12:35:24 »
avrei un'altra semplice domanda a riguardo, e non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic,
utilizzando lv enhanced per inserire slideshow mi appare sempre un'immagine completamente nera,posizionata per ultima, non presente nella cartella dove inserisco le immagini slide.
sicuramente è possibile rimuoverla, qualcuno sa come?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2013, 13:01:36 »
ciao,
se dopo aver fatto una ricerca nel forum non hai trovato niente ti consiglio invece di aprire un nuovo topic.
per due motivi:
il primo e' che dando un titolo esplicativo e' piu facile che tu riesca a trovare aiuto da chi ne sa dell'argomento.
il secondo e' che questo forum ha come scopo il supporto anche attraverso soluzioni condivise pertanto risolvendo il tuo problema lasci la soluzione anche per altri e, all'interno di un nuovo post dedicato, e' sicuramente piu reperibile/consultabile.
ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif